Comunicati Stampa

Volare “da letto a letto” con il servizio di aeroambulanza

Il centro di Aeroambulanza di Roma è un punto di riferimento per tutti coloro che si trovino in una situazione di difficoltà, e mette a disposizione i suoi servizi innovativi in diversi ambiti, da quelli che richiedano un semplice trasferimento, sino a quelli legati alle emergenze.

Infatti, il Centro di Aeroambulanza si occupa, in prima battuta, di voli sanitari che possono essere eseguiti sia in aerei di linea sia con i propri mezzi.

I voli sanitari saranno realizzati mediante l’uso di aerei equipaggiati con tutto l’occorrente per consentire al malato non solo la massima sicurezza, ma anche il confort necessario per arrivare a destinazione in modo sereno.

Si potrà scegliere il servizio di aeroambulanza sia per i percorsi medi, sia per quelli più lunghi, e si avrà a disposizione l’assistenza medica necessaria, indipendentemente dalla propria copertura assicurativa.

La compagnia non si occupa solamente del trasporto, ma prende totalmente in mano la situazione, svolgendo, ad esempio, anche tutta l’attività legata alla burocrazia per il trasferimento nazionale o internazionale del malato.

Le garanzie che vengono offerte da questo tipo di servizio sono davvero elevate, in quanto il malato verrà accompagnato e sarà possibile sempre effettuare cambi, anche dell’ultimo momento, allo scopo di assecondare le variazioni delle condizioni meteo, che potrebbero essere avverse.

Oltre alla semplice aeroambulanza, la compagnia si occupa anche di prevedere la presenza a terra, sia alla partenza sia all’arrivo, di mezzi di soccorso su ruote e di un personale altamente qualificato, competente e capace di tranquillizzare il paziente e i suoi familiari.

Le attrezzature che consentono il trasporto in aeroambulanza sono sofisticate e capaci di tutelare al massimo la persona malata.

In particolare, sarà possibile avere a disposizione la lifeport intensive care unit, per i casi di emergenza, oltre alla presenza di un serbatoio di ossigeno centralizzato, necessario in moltissimi casi.  L’aeroambulanza vede anche la presenza del defibrillatore, del ventilatore per la terapia intensiva e dei sistemi di comunicazione satellitare grazie ai quali non perdere mai il contatto con i centri sanitari e con chi abbia la necessità di conoscere le condizioni del paziente.

Sarà possibile contattare il centro per le aeroambulanze 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 al numero 06 85360705 (che risponde anche per le richieste provenienti dall’estero) oppure all’indirizzo di posta elettronica info@centro-aeroambulanza.it per richiedere informazioni e ottenere preventivi dettagliati in merito alle proprie necessità specifiche per il trasporto di malati.

Rispondi