Casa Società

Vernici per legno

thVF2DHZXC.jpg

IVM è una Holding con partecipazioni in industrie di vernici, resine ed elastomeri. Nel settore delle vernici per legno il Gruppo IVM é fra i principali produttori mondiali ed è sicuramente il più grande in Italia.

Milesi, Ilva e Croma Lacke, sono i marchi storici che IVM GROUP controlla e gestisce direttamente.

Il Gruppo è da sempre attento a tutto quello che gira intorno al mondo dell’architettura e del design, intesi nelle loro accezioni più tradizionali: progettazione di arredi ed oggetti producibili industrialmente, e alla creazione di spazi in cui l’uomo possa abitare, lavorare, rilassarsi, curarsi, interagire,….

Le vernici sono infatti fra i protagonisti di questo mondo, seppur siano spesso sconosciute ed ignorate: sono infatti il sistema di protezione e di decorazione fra i più antichi al mondo. 

E’ grazie alla vernice se possiamo godere del piacere del legno negli ambienti dove trascorriamo il nostro tempo. Lo proteggono dall’umidità, raggi solari o piogge, o da microrganismi quali muffetarli e funghi; ne ravvivano il colore naturale, la venatura e il poro, e permettono di utilizzarlo come supporto per qualsiasi colore ed effetto estetico desiderato.

I prodotti vernicianti contribuiscono inoltre a contenere le emissioni naturali prodotte dal pannello di legno, proteggendo in questo modo sia l’utilizzatore che l’ambiente. Proprio per stimolare la curiosità verso il mondo affascinante ma poco noto delle vernici per legno il Gruppo IVM ha quindi sempre partecipato con entusiasmo a progetti relativi al mondo dell’abitare.

I prodotti di IVM Chemicals vengono studiati e sviluppati da oltre 200 Ricercatori che, nei Laboratori di Ricerca e Sviluppo europei, lavorano in costante contatto al futuro delle vernici per legno con gli strumenti tecnologicamente più avanzati.

Il Laboratorio Applicativo, attrezzato con i più innovativi e completi impianti di verniciatura, consente di verificare e ottimizzare le performance dei prodotti formulati

La profonda sensibilità verso le problematiche relative all’ambiente, all’ecologia e alla salute dell’uomo si riflette in politiche aziendali volte a garantire standard di sicurezza e tutela superiori a quanto imposto dalle norme più severe, e un controllo totale nella formulazione dei prodotti che anticipa anche le direttive più avanzate

Qualsiasi prodotto viene formulato con l’obiettivo di contribuire alla costante riduzione dell’inquinamento indoor e dell’impatto ambientale legato alla verniciatura del legno, grazie a formulazioni a basse o a 0 emissioni COV, a base di polimeri poliallilici o all’acqua

La qualità delle vernici per legno e dei cicli di verniciatura, la tutela dell’ambiente ed il rispetto dei più rigidi standard qualitativi e quantitativi di settore, sono per IVM Chemicals aspetti fondamentali.

A dimostrazione di questo impegno concreto, numerosi sono i riconoscimenti e le certificazioni che l’azienda ha ottenuto sottoponendosi regolarmente a severi e puntuali controlli.

 

 

www.ivmchemicals.com

 

Rispondi