Comunicati Stampa Tecnologia

Tyco Retail Solutions: un’infografica svela tutto sulla tecnologia EAS antitaccheggio

Scritto da Axicom


Ecco le differenze tra il sistema magnetoacustico (AM) e quello a radiofrequenza (RF)
 

Nel 2015 l’industria retail mondiale ha subito furti per 123 miliardi di dollari, il 38 percento dei quali legati ad attività di taccheggio. Dalle grandi catene internazionali alle boutique di piccole dimensioni, i retailer si affidano ai sistemi EAS (Sorveglianza Elettronica degli Articoli) per contrastare questo fenomeno e salvaguardare gli utili. Entrambi i sistemi, sia quelli basati su tecnologia magnetoacustica (AM) che quelli a radiofrequenza (RF), sfruttano la comunicazione elettronica tra un’antenna e un’etichetta applicata sugli articoli, ma le loro prestazioni possono differire sensibilmente a seconda delle condizioni di utilizzo.

Vediamo quali sono le principali differenze tra i due.

Dal punto di vista tecnologico, il sistema AM è senza dubbio più accurato rispetto a quello RF riuscendo a coprire inoltre un campo molto ampio, il tutto grazie a una larghezza di banda ridotta.

Anche in termini di prestazioni, la tecnologia magnetoacustica si fa preferire, potendo garantire scalabilità e discrezione, flessibilità di installazione, nonché efficacia anche con liquidi, metalli e confenzioni laminate. Riduce al minimo il rischio di falsi allarmi – al contrario dei sistemi a radiofrequenza. Questi ultimi sono inoltre più ingombranti, non possono integrare implementazioni RFID e sono scarsamente performanti in prossimità di acqua e metallo.

Anche dal confronto tra tag ed etichette esce vincitore il sistema AM. Le sue etichette hanno infatti dimensioni più compatte, offrono ampie possibilità di scelta e in media hanno un’operatività più elevata rispetto a quelle RF che risultano più spesso difettose. Queste ultime sono inoltre soggette a notevoli limiti a seconda della tipologia di prodotto da proteggere.

##

Tyco Retail Solutions
Tyco Retail Solutions, parte di Johnson Controls, è fornitore globale di soluzioni di Loss Prevention, Inventory Intelligence e Traffic Insights, basate su analitiche. Le soluzioni di Tyco forniscono analisi predittiva e visibilità in tempo reale per aiutare i retailer a ottimizzare i risultati di business e potenziare la customer experience in uno shopping che sta diventando sempre più digitale. Con oltre 1,5 milioni di dispositiivi per la raccolta dei dati nel mercato retail, Tyco acquisisce oltre 40 miliardi di visite di clienti all’anno per offrire ai retailer informazioni azionabili che favoriscano migliori prestazioni operative. In tutto il mondo, Tyco aiuta a proteggere l’80% delle migliori 200 catene retail globali con i marchi di qualità Sensormatic®, ShopperTrak® e TrueVUE™, oltre che con una suite completa di soluzioni di safety e security di elevata qualità.

Per maggiori informazioni visitare www.tycoretailsolutions.com.

 

Johnson Controls

Johnson Controls è leader globale in diversi settori e tecnologie con clienti in più di 150 paesi. I 120.000 dipendenti dell’azienda creano edifici intelligenti, soluzioni per ottimizzare l’efficienza energetica, sistemi di infrastrutture integrate e di trasporto di prossima generazione che integrandosi favoriscono la realizzazione di comunità e città smart. Il nostro impegno per la sostenibilità risale alle origini dell’azienda, con l’invenzione nel 1885 del primo termostato ambiente elettrico. Con le nostre strategie di crescita focalizzate sui nostri edifici e le piattaforme di efficienza energetica e l’aumento delle quote di mercato intendiamo remunerare i nostri azionisti e contribuire al successo dei nostri clienti. Per saperne di più, visitare il sito http://www.johnsoncontrols.com. Johnson Controls Investor può essere seguita su Twitter, all’account @johnsoncontrols.

 

 

Info sull'autore

Axicom

Rispondi

*