Tecnologia

Noleggio stampanti senza pensieri con le stampanti Kyocera TaskAlfa

Stampanti multifunzione Kyocera a impatto ambientale ridotto

La formula di noleggio stampanti è ideale quando fai un utilizzo medio-alto della tua stampante multifunzione, poiché ti aiuta a ridurre i costi di gestione. Come? Lo scopriamo in questa guida.

Noleggio stampanti: cosa è

La formula di noleggio stampanti  permette ad un’azienda di utilizzare la fotocopiatrice multifunzione per un determinato periodo tramite il pagamento di un canone mensile. Quali sono i vantaggi?

  • Durata del noleggio a scelta, da 24 a 72 mesi.
  • Consegna dedicata gratuita
  • Installazione stampante e configurazione gratuite
  • Assistenza tecnica ordinaria e straordinaria incluse, con interventi da remoto o presso la tua struttura entro 4 ore dalla chiamata
  • Toner e ricambi consumabili inclusi
  • Formazione del tuo personale all’utilizzo della stampante
  • Monitoraggio e aggiornamento delle stampanti da remoto 24/7
  • Copertura assicurativa per furto, incendio e danni accidentali.
  • Cambio della stampante durante il noleggio o al termine per evitare l’obsolescenza tecnologica
  • Beneficio della deducibilità fiscale del canone mensile

Noleggio stampanti: perché conviene

Sviluppo Ufficio è rivenditore ufficiale e partner Kyocera con la certificazione Excellence Point, per cui ottieni la migliore consulenza per la scelta del modello di stampante Kyocera e la migliore assistenza stampante per tutta la durata del noleggio.

Si parla spesso di “noleggio senza pensieri” oppure “noleggio all-inclusive” proprio perché l’affitto di una stampante (in luogo dell’acquisto) ti permette di ammortizzare i costi e gli imprevisti di una stampante con un costo fisso di noleggio e di manutenzione.

I costi imprevedibili della stampante di proprietà

Quando scegli l’acquisto di una stampante, sei direttamente responsabile dell’usura. Di solito, al termine della garanzia (mediamente 2 o 3 anni dopo l’acquisto) con un utilizzo medio della macchina, andrai incontro alle prime spese notevoli sui ricambi come il tamburo.

Hai dunque i famosi “costi di gestione dell’asset”, che si traducono anche nella permuta o smaltimento quando vorrai disfarti della tua stampante.

Le stampanti Kyocera

Le stampanti Kyocera della linea TASKalfa sono sistemi di stampanti multifunzione che presentano una vasta gamma di modelli, che possono soddisfare esigenze variegate, dal libero professionista alla piccola e media impresa.

Il nostro consiglio non è quello di scegliere una stampante multifunzione in base all’estetica o alle funzionalità in senso assoluto.

E’ preferibile valutare attentamente i propri flussi di lavoro giornalieri con una analisi preliminare (o Audit) e scegliere la stampante e il contratto di noleggio più affine. In questo, noi di Sviluppo Ufficio siamo esperti.

La soluzione di Sviluppo Ufficio

Il nostro primo incontro è una consulenza gratuita con l’analisi dei costi-benefici del tuo ufficio.

Successivamente il nostro staff ti proporrà una soluzione di stampa adatta e continuerà a monitorare da remoto il tuo parco macchine per fornirti report trimestrali e semestrali dei consumi.

Faremo la formazione al tuo personale per l’utilizzo adeguato delle stampanti multifunzione e continueremo a fornirti una serie di consigli e soluzioni software utili a ottimizzare i costi di gestione.

Ecco un esempio di come puoi ottimizzare i flussi di lavoro con una stampante Kyocera