Siti Web

Che cos’e un consulente seo?

Un consulente seo è una persona che si occupa dell’ ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), conosce gli algoritmi di classificazione ed è in grado di far trovare più facilmente i siti web e aumentare il loro posizionamento.

Un consulente seo freelance è in grado di analizzare gli obbiettivi del cliente, la strategia di web marketing da effettuare, qual’e il target di rifermento e grazie a queste analisi è in grado di capire quali sono le migliori strategie di marketing.

L’esperto seo, dopo aver effettuato queste analisi prepara un report spiegando al cliente quali sono i passi da effettuare per migliorare il proprio sito web e suggerirgli tutti i canali di digital marketig da presidiare per avere un miglioramento generale del sito web.

Un consulente seo è sempre aggiornato su quali sono le ultime tendenze del web marketing e quali sono gli strumenti seo più adatti per migliorare la presenza online del proprio cliente.Deve essere in grado di creare un piano dettagliato coerente con gli obbiettivi di business del cliente e implementare tutte le strategie seo per portare risultati duraturi.

Come un consulente seo può aiutare la tua azienda

Uno degli aspetti più importanti del marketing e l’uso di parole chiavi efficaci per ottimizzare le varie pagine del sito.

Il consulente seo è in grado di trovare, grazie all’ uso di software professionali, quali sono le keyword, le frasi chiave più pertinenti e popolari che le persone usano quando stanno facendo delle ricerche online rispetto a un determinato argomento.

Sanno dove inserire queste parole chiave per rafforzare la rilevanza del documento rispetto al topic di partenza, per migliorare il posizionamento su Google.

Un consulente seo freelance, per aiutare a migliorare la posizione del marchio dell’ azienda e per rendere più popolare il sito agli occhi del motore di ricerca, è in grado d’identificare siti pertinenti e di qualità dove inserire link che referenziano il vostro sito web.

Nell’ambito di una campagna seo, forniscono indicazioni al cliente sul miglioramento del traffico, su come procedono i posizionamenti delle varie pagine del sito, e conduce delle analisi per capire esattamente dove e come intervenire.

Un consulente seo non può assolutamente garantire risultati specifici, o posizionamenti per tutte le keyword del progetto, ma può prevedere quale sarà il miglioramento in generale del sito web, ed è in grado di portare risultati generali soddisfacenti per il cliente, per fargli avere un ottimo ritorno sull’ investimento effettuato.