Tecnologia

Scale mobili personalizzate a Firenze con Arno Manetti

Tutti i giorni le scale mobili vengono usate nel mondo da centinaia di milioni di persone. Esse vi salgono a bordo per superare velocemente e senza alcuna fatica i dislivelli che separano diversi piani di un centro commerciale, di una stazione della metropolitana, di un aeroporto o di qualsiasi altro luogo pubblico o infrastruttura.

Se per alcune persone questi impianti rappresentano soprattutto una comodità, in particolare quando trasportano borse della spesa o pesanti bagagli, le scale mobili sono per altri passeggeri degli impianti vitali in quanto permettono di spostarsi agilmente anche in caso di problemi di deambulazione o di eccessiva fatica nel percorrere le scale.

Le scale mobili devono essere progettate in modo personalizzato così da soddisfare al meglio le esigenze di spostamento dei passeggeri che le utilizzeranno: occorre perciò considerare i flussi medi di utilizzatori, ma anche gli eventuali picchi di traffico affinché questi impianti garantiscano la giusta fluidità del traffico pedonale.

L’installazione di scale mobili a Firenze non ha segreti per l’azienda Arno Manetti Ascensori srl, che da oltre ottant’anni costruiscono impianti di trasporto verticale utilizzando le più moderne tecnologie ed eseguendo installazioni personalizzate in grado di adattarsi anche ai contesti di utilizzo più complessi.

Con Arno Manetti il cliente avrà inoltre la garanzia di un servizio completo, sempre disponibile anche nel post-vendita per effettuare interventi di assistenza tecnica, manutenzione e riparazione. I tecnici dell’azienda fiorentina possono occuparsi anche di scale mobili installate da terzi, di tutte le età e caratteristiche costruttive.

Rispondi