Società

Santa Cesarea Terme: Investi nel Salento

Scritto da michelacervi

Il Salento è una zona geografica del Sud Italia, precisamente situata nel sud della Puglia. Questa zona, chiamata anche penisola salentina, comprende le province di Brindisi, Taranto e Lecce.

Il Salento negli ultimi anni è diventata la meta turistica per eccellenza per i turisti italiani e non, attratti dai paesaggi mozzafiato, dal mare cristallino e limpido e dalle spiagge di sabbia. Ma non solo questo attira i turisti, infatti il Salento è una regione ricca di attrazioni.

Distese sconfinate di ulivi secolari, i muretti a secco che dividono le proprietà terriere che sono in lizza per diventare patrimonio dell’Unesco, la pizzica che è il ballo tipico salentino, molto folkloristico e che ricorda molto la tarantella napoletana.

Sul litorale adriatico, è presente una piccola cittadina, nota per le sue terme: Santa Cesarea Terme.

Santa Cesarea Terme

Santa Cesarea Terme è un piccolo comune con soli 4000 abitanti che però aumentano considerevolmente in estate, grazie anche alla sua alta vocazione turistica e soprattutto perché è una stazione idrotermale molto famosa.

Infatti tutto il territorio è ricco di sorgenti termali. Il territorio si sviluppa in altezza rispetto al mare, arrivando fino a 120 metri sul livello del mare, come se la città nascesse su un antico anfiteatro romano.

Inoltre è possibile visitare a Santa Cesarea Terme l’antica Chiesa Madre del Sacro Cuore, risalente al quattordicesimo secolo. Oltre ad altre chiese presenti e sparse per tutto il territorio della città, Santa Cesarea Terme è famosa per due ville molto belle e caratteristiche.

La prima è Villa Sticchi, in stile moresco e abbellita ed impreziosita con pietre leccesi intagliate dai mastri artigiani della zona. Fu costruita tra la fine del milleottocento e l’inizio del millenovecento.

L’altra è Villa Raffaella costruita nella metà dell’ottocento. Presenti poi sulla costa due torri costiere, due costruzioni antichissime che si affacciano sul mare.

Ma il punto di forza di Santa Cesarea Terme sono proprio le sue terme, che attirano tantissimi turisti in cerca di relax e di cure per tantissime patologie.

Investimento Sicuro: Acquista casa a Santa Cesarea Terme

Il 19 Residence è la soluzione ideale per vivere le proprie vacanze o per un investimento immobiliare a Santa Cesarea Terme.

bassi costi di gestione e l’esclusiva location rendono gli appartamenti del 19 Residence una forte opportunità di investimento, garantendo un rendimento del 4% con la formula “Gestione Garantita”.

Scopri di più, visitando il sito http://www.19residence.it/

Info sull'autore

michelacervi

Rispondi

*