Professionisti

Rampe antiscivolo: sicurezza al top con BMB System

Villa Agostoli

Perdere l’equilibrio, fare uno scivolone o addirittura cadere a terra sono incidenti spiacevoli che purtroppo possono avvenire quando si cammina su una superficie bagnata. E proprio come queste eventualità negative possono riguardarci in prima persona, anche le macchine possono esserne coinvolte: un problema che talvolta si presenta sulle rampe inclinate in condizioni meteorologiche piovose o comunque avverse.

In frangenti di questo tipo, le superfici stradali scivolose non sono un semplice (si fa per dire) fastidio, ma al contrario possono rappresentare dei potenziali pericoli per la sicurezza delle persone e delle cose.

Le rampe che collegano diversi livelli di un edificio, oppure lo stesso con le strade presenti all’esterno, sono diffuse in molti diversi contesti (es. autosilo, parcheggi sotterranei, garage di condomini…) ed è necessario che esse garantiscano la massima sicurezza in qualsiasi condizione. Non importa se piove, nevica o la temperatura è scesa al di sotto dello zero: le rampe devono essere antiscivolo sempre e comunque.

Per contare su elementi costruttivi che presentino queste caratteristiche, ciò che si dovrà fare è affidarne la costruzione a BMB System. L’azienda lombarda BMB System progetta e costruisce rampe antiscivolo su misura per interni ed esterni, appositamente conformate e strutturate per fare in modo che non venga mai meno l’aderenza dei veicoli e anche delle eventuali persone che le percorreranno a piedi. Calcestruzzi di qualità elevata e l’impiego di speciali finiture fanno delle rampe inclinate BMB System un valore aggiunto per la sicurezza e la funzionalità dell’edificio.

 

Rispondi