Professionisti

Pulizia e sanificazione dei centri sportivi a Roma

pulizia centri sportivi

Chi possiede una struttura adibita a Centro Sportivo o palestra lo sa bene: è moltissimo il tempo che bisogna dedicare a pulire, lavare e igienizzare tutti i locali, centimetro per centimetro. Addirittura, stiamo parlando di un’impresa talmente colossale che bisogna per forza lasciarla in mano a dei veri professionisti, esperti nel settore, che è, come possiamo intuire, altamente specifico. 

Infatti, in un luogo pubblico, frequentato da tantissime persone diverse, che vengono da posti diversi, e che ci vanno appunto per allenarsi, lasciando dunque i loro rifiuti corporei sparsi un po’ in giro (pelle, saliva, sudore), non si può fare a meno di una successione di interventi continui e assai costanti, applicati dai migliori specialisti che si possano trovare in tutta Roma. 

I professionisti del pulito di cui tutti i Centri Sportivi di Roma e provincia hanno bisogno sono gli addetti ai lavori di 4Esse.

Questa impresa si occupa, infatti, esclusivamente di questo e basta: l’attenta pulizia dei Centri Sportivi, con cura maniacale dei particolari, che lascia i clienti sempre soddisfatti. I suoi servizi sono molteplici e tutti incredibilmente necessari per attuare una vera e propria igienizzazione del posto. Le norme igieniche sono fondamentali: seguirle vuol dire garantire la salute di tutti coloro che frequentano la palestra e tutti gli altri locali dove ci si allena.

Proprio per il benessere degli atleti, istruttori e abbonati, che i proprietari di centri sportivi devono garantire che questi lavori di pulitura vengano effettuati dai migliori in circolazione. 

Come garantire il mantenimento della pulizia negli spazi frequentati dai clienti paganti? Solamente chiamando 4Esse. 

Servizi principali di un centro di pulizia di impianti sportivi:quali sono?

In questo periodo particolare dove si parla di coronavirus e dove si raccomanda di usare le norme igieniche e di pulizia l’auspicio è che l’attenzione sia alta anche dopo l’emergenza e questo riguarda tutti:ogni singola persona, le famiglie, le abitazioni, gli uffici e anche gli impianti sportivi.

All’interno di questi ultimi ci sono tante persone che si allenano ogni giorno e quindi chiaramente l’attenzione per la pulizia deve essere alta e costante:affidarsi a un’impresa di pulizie è d’obbligo.Ma quali sono i servizi principali che un’impresa di pulizie deve garantire quando si occupa di un centro sportivo?

Partiamo da un servizio che si chiama sgrosso. Questo tipo di operazione serve per andare a pulire a fondo quelle zone di un impianto che a volte sono sottovalutate ,in quanto sono meno visibili come per esempio armadietti, lampade,ventilatori, finestre, infissi, condutture di aria e tanto altro.

Queste zone hanno bisogno di essere pulite in profondità e con un intervallo di tempo programmato e di buonsenso:questo servizio è garantito dai professionisti che lavorano nell’impresa di pulizie Quattro Esse e che hanno l’esperienza e gli strumenti giusti per fornire un servizio di sgrosso impeccabile.

Altro servizio importante è la rigenerazione della tappezzeria:questa operazione è molto importante e consiste nel rifoderare le attrezzature sportive e che hanno braccioli, fodere e altro con la pelle usurata:cosi facendo si eviterà di dover spendere tantissimi soldi per comprare macchinari nuovi e che in questo momento economico risulterebbe difficile per tanti