Salute e Benessere

Preservativi: sempre più acquisti online e meno in farmacia

Scritto da Webinitaly

In un mercato sempre più dinamico in cui gli e-commerce si sfidano sempre meno sui prezzi e gamma di prodotti ma premono sull’acceleratore dei servizi, anche i retailer dedicati alla salute e benessere della persona iniziano a sviluppare una propria personalità.

 

Gli utenti che acquistano online hanno aspettative differenti: c’è chi predilige i costi più bassi a discapito della velocità di consegna e chi invece preferisce pagare di più un servizio celere per entrare rapidamente in possesso dell’oggetto acquistato. Nel mondo dei preservativi online, la competizione si fa sempre più serrata. Sono in molti infatti i player che si contendono una fetta di mercato crescente, in cui anche colossi come Amazon hanno messo piede in maniera mirata e capillare. Come scegliere quindi il negozio di preservativi online migliore? Ne abbiamo provati alcuni:

Kondom.it: nome grosso del settore, una via di mezzo tra un sexy shop ed una parafarmacia in cui acquistare profilatti delle marche più importanti.

comodo.it: nome storico del mercato, grazie ad una rinnovata grafica moderna riesce ad attirare un numero sempre crescente di utenti soddisfatti.

MySecretcase.com: sexy shop al femminile in cui non poteva mancare un’area dedicata proprio ai preservativi. Ormai leader del settore Sexy Shop in Italia, continua a crescere anche nell’area dei condom.

Kondoms.eu: voce nuova nel mercato, raccoglie le offerte e prodotti da diversi retailers, permettendo agli utenti di poter far affidamento ai servizi top di Amazon per la consegna ed assistenza, avendo potuto già scegliere il retailer con il prezzo più basso, secondo il modello “discount”.

La scelta di certo non manca ed il numero sempre crescente di ecommerce grandi e piccoli che nascono in questo settore, dimostra come anche il futuro dei prodotti normalmente trovabili in farmacia, passa inevitabilmente online. I prezzi sono sempre più abbordabili, la consegna a domicilio evita l’imbarazzo dell’acquisto in negozio affollato e di dover affrontare il commesso. Tutti gli ecommerce citati offrono soluzioni per ricevere un pacco anonimo o insospettabile, a dimostrazione che la cura per il cliente in tutto funnel di acquisto è l’unica strada percorribile per chi ambisce alla leadership nel proprio segmento di riferimento.

Hai mai acquistato preservativi online? Raccontaci la tua esperienza!

 

Info sull'autore

Webinitaly

Rispondi

*