Professionisti

Percorso professionale di Gregorio Fogliani, Presidente di Qui!Group

Scritto da articolinews

Attuale Presidente di Qui! Group, Gregorio Fogliani è un imprenditore con vasta esperienza nel campo di servizi welfare per le aziende e nei buoni pasto.

Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Group

Gregorio Fogliani: incarichi professionali e carriera imprenditoriale

Classe 1957, Gregorio Fogliani inizia la propria carriera da imprenditore negli anni ’70 a Genova, città in cui si trasferisce in giovane età insieme alla propria famiglia. È nel capoluogo ligure che insieme ad un gruppo di soci decide di dar vita a un’azienda attiva nella fornitura di servizi alle imprese. Alla fine degli anni ’80 il passo decisivo: nasce Qui! Ticket Services, antesignana dell’odierna società Qui! Group, di cui ricopre oggi il ruolo di Presidente. Nel corso del decennio successivo l’attività ha successo grazie agli investimenti in innovazione, mentre nel contempo Gregorio Fogliani comincia a ricoprire incarichi via via sempre più importanti: membro del consiglio di Unioncamere, consigliere della Camera di Commercio e presidente di QN Finalcial Services. Inizia anche ad occuparsi dei progetti solidali, promuovendo la nascita della fondazione Qui Foundation e nel 2007 la partenza ufficiale dell’iniziativa Pasto Buono, progetto che mette a disposizione dei più bisognosi le eccedenze alimentari sane dei pubblici esercizi a fine giornata. Successivamente alla diffusione del buono pasto elettronico, Qui! Group si specializza anche nell’emissione di voucher per welfare aziendale e sociale, attraverso Welfare Company. L’impegno a operare nel rispetto di importanti valori sociali quali solidarietà, legalità e trasparenza, sono valsi a Gregorio Fogliani il premio Guido Carli, dedicato alle eccellenze italiane dell’economia, della finanza e dell’imprenditoria, consegnatoli a Palazzo Montecitorio alla presenza del Ministro dell’Interno, del Vicepremier e del Presidente della Giuria Gianni Letta.

I servizi di Qui! Group, realtà guidata dall’imprenditore Gregorio Fogliani

Sorta nel 1989, sotto il nome di Qui! Ticket Services, grazie all’iniziativa di Gregorio Fogliani e alcuni soci, Qui! Group è una realtà oggi leader nel mercato dei servizi welfare dedicati al comparto aziendale e pubblico e nei sistemi di pagamento. I continui investimenti in ricerca, innovazione e sviluppo hanno reso possibile nel corso degli anni l’evoluzione tecnologica della propria proposta, mediante l’uso di piattaforme sviluppate internamente e in grado di fornire un valore aggiunto su mobile e carte elettroniche multifunzione. Qualità in virtù delle quali Qui! Group, guidata dal presidente Gregorio Fogliani, offre i suoi servigi a oltre 7000 clienti, sia privati, sia pubblici: Enel, Eni, Poste Italiane, Banca d’Italia, Unicredit e Ministero dell’interno. Il gruppo dispone oggi di sedi sparse in tutto il territorio italiano e dell’ausilio di 1300 tra collaboratori e dipendenti, composti per il 70% da donne e con età media inferiore ai 34 anni. Grazie alla collaborazione con i più importanti enti statali e il rispetto dei principi di legalità e trasparenza, Qui! Group ha ottenuto nel 2014 il Rating di legalità dell’Antitrust e il riconoscimento ufficiale della propria correttezza operativa.

Info sull'autore

articolinews

Rispondi

*