Eventi Società

Orologio Rolex Vendita Record ad una Casa d’ Asta di firenze

Asta a Firenze Vende Orologio Rolex per 478.8000 euro, nonostante gli orologi Rolex siano considerati tra i migliori per mantenere ed accrescere il loro valore nel tempo, la vendita Rolex realizzata dalla casa d’asta di Firenze la si può considerare un vero record almeno per quanto riguarda il mercato italiano.
Quasi un miliardo delle vecchie lire l’equivalente di un appartamento in pieno centro di Firenze sono una cifra considerevole anche per un orologio Rolex, certo non è un modello che lo si può vendere ad uno dei tanti compro oro Firenze presenti in città ma che il Rolex messo all’asta raggiungesse una cifra del genere non era scontato nemmeno per gli esperti della casa d’aste, tanto che la stima della base d’asta era fissata tra i 140.000-180.000 euro.
A mettere all’incanto il costoso orologio è stato un collezionista italiano che certo adesso non avrà problemi nel trascorrere un Natale tranquillo, da quello che ne sappiamo il prezioso orologio non era mai stato venduto prima ed è corredato delle relativa certificazioni di orginalità.
Il Rolex venduto è un Oyester Cosmograph Daytona Paul Newman ‘John Player special’, in oro 14k e datato 1969, un modello di cui ne sono stati prodotti meno di 400 esemplari.
Del modello in questione ne esistano altre due varianti rispetto a quello venduto, uno realizzato con una lega d’oro più preziosa a 18 carati di cui ne esistano 300 esemplari ed un altro in versione meno preziosa realizzato in acciaio di cui ne sono stati prodotti 2.000 esemplari.
Ciò che rende particolari queste serie limitate di Orologi Rolex è il quadrante Paul Newman, in realtà gli esperti di Rolex non si meraviglierebbero affatto della cifra raggiunta dalla casa d’aste di Firenze, in quanto altri modelli Rolex con quadrante Paul Newman sono stati venduti nel mondo a cifre nettamente superiori.
Le cronache parlano di altre vendite milionarie per i Rolex con quadrante Paul Newman come quella realizzata dall’asta Phillips di Ginevra che ha battuto all’asta un Rolex Daytona Paul Newman in oro per una cifra equivalente a 3 milioni e quattrocentomila euro, una cifra con la quale si potrebbe acquistare non un appartamento ma un palazzo storico di grande valore.

Rispondi