Comunicati Stampa Tecnologia

Oracle OpenWorld: Commvault ribadisce il supporto alla Oracle Cloud Infrastructure

Il supporto all’infrastruttura cloud di Oracle aiuta i clienti a proteggere e ripristinare workload e dati nel cloud; Funzionalità avanzate di migrazione e automazione permettono di estendere la portabilità dei workload verso il cloud Oracle

 

Milano, 9 ottobre 2017 — Commvault (NASDAQ: CVLT), leader nella protezione dei dati e nella gestione delle informazioni, ha sottolineato il suo supporto alla Oracle Cloud Infrastructure nel corso dell’evento Oracle OpenWorld, in corso di svolgimento in questi giorni a San Francisco. Segnando un passo fondamentale nella partnership che da tempo unisce le due aziende, il supporto di Commvault alla Oracle Cloud Infrastructure aiuta i clienti a proteggere e ripristinare workload e dati nel cloud e verso il cloud.

Usando il software Commvault con la Oracle Cloud Infrastructure, le aziende possono aprire la loro infrastruttura verso il cloud, continuando a gestire i dati come se questi non avessero mai lasciato il datacenter fisico. I clienti possono anche usare la Oracle Cloud Infrastructure come target per il disaster recovery, allo scopo di mitigare il rischio e le potenziali perdite in tema di business e reputazione.

“Commvault offre la flessibilità assolutamente unica di poter migrare senza problemi dati applicativi e database nel cloud Oracle, proprio nel momento in cui i CIO e le intere organizzazioni IT sono sotto pressione per trasferire i workload dev/test nel cloud, e più in generale per essere più agili”, spiega Robert Hammer, President e CEO di Commvault. “Commvault aiuta le organizzazioni a trasferire in modo efficace i loro workload nel cloud Oracle ed evitare possibili problemi di compatibilità, grazie al suo ampio supporto di applicazioni enterprise, array storage e fornitori di cloud storage.”

Nel corso dell’evento, Commvault mostrerà anche le sue più avanzate funzionalità di migrazione verso il cloud Oracle. Attraverso la Commvault Data Platform, Commvault consente ai clienti di accelerare la portabilità dei workload – con set di dati Oracle e non Oracle, indifferentemente – verso il cloud Oracle, offrendo alle organizzazioni opzioni superiori di data protection e disaster recovery nel cloud, contribuendo parallelamente a migliorare l’efficienza operativa complessiva.

“Nell’ambiente estremamente competitivo in cui operiamo, le aziende che scelgono il cloud lo fanno per ottenere la massima flessibilità ed il più veloce time to value”, aggiunge Hamidiou Dia, Senior Vice President Solution Engineering and Cloud Customer Success di Oracle. “Grazie alla sua piattaforma unificata di data management, Commvault può aiutare i clienti a modernizzare la loro strategia di gestione dei dati, con la possibilità di poter migrare in modo sicuro workload e dati nel cloud Oracle per proteggerli, recuperarli e utilizzarli ogni volta che siano necessari, come asset fondamentale per il loro business.”

 

Chiamati ad affrontare la crescita esponenziale di dati e applicazioni Oracle, molte organizzazioni si trovano in difficoltà nel proteggere i loro dati ed al contempo nell’estrarre valore da essi. Con la Commvault Data Platform, un’unica soluzione può proteggere i dati in un ambiente Oracle e parallelamente fornire un approccio unificato alla creazione di valore e di informazioni di business. Dal dev/test alla produzione, fino all’archiviazione e all’eliminazione, Commvault è in grado di coprire l’intero ciclo di vita dei dati aziendali più importanti – contribuendo a migliorare le performance applicative, ad accelerare l’innovazione, a ridurre i costi e a portare sotto controllo la gestione delle copie dei dati.

 

Commvault

Commvault è il leader nella fornitura di soluzioni di data protection e information management, e aiuta le aziende di tutto il mondo a rendere attivi i loro dati per trarne maggior valore e trasformare i moderni ambienti dati. Con soluzioni e servizi forniti direttamente e attraverso una rete globale di partner e service provider, le soluzioni di Commvault rappresentano uno dei più importanti portfolio di prodotti sul mercato della protezione, recupero, virtualizzazione e archiviazione dei dati, del Cloud e della sincronizzazione e condivisione dei file. Commvault è riconosciuta da clienti e analisti come un partner tecnologico esperto e fidato, in virtù della sua visione tecnologica, innovazione ed esecuzione dei progetti.

L’intera attenzione di Commvault verso il data management ha portato operatori di tutti i settori e dimensioni ad adottare le soluzioni dell’azienda, con installazioni on-premise, su piattaforma mobile, da e verso il Cloud e fornire in modalità as-a-Service. Commvault ha più di 2.000 dipendenti in tutto il mondo, è quotata al NASDAQ (CVLT) e ha sede a Tinton Falls, Stati Uniti. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.commvault.com

 

Media Contact Commvault:

       
Chiara Possenti
AxiCom Italia
+ 39 (02) 7526111
chiara.possenti@axicom.com

Rispondi