Moda

Nandida.com rilancia la pelletteria italiana

Scritto da nandida

L’utilizzo della pelle animale come capo di abbigliamento, è noto sin dalla preistoria. In realtà, all’epoca si trattava di capi del tutto privi di trattamenti capici e per questo tendenti ad una repentina usura. Sebbene sia con gli Egizi prima, ed i Romani poi, la pelletteria si sia evoluta vedendo l’innesto di nuove tecniche di lavorazione, in realtà è solo dai primi anni del 1900 che si può parlare di vera e propria industria.
L’industria conciaria (da concia, trattamento della pelle) italiana è il settore più votato alla globalizzazione, essendo riuscito a fare dell’export il suo punto di forza. I capi di pelletteria italiana (scarpe, accessori, borse ecc…) sono considerati un vero e proprio must, nonché un punto di riferimento in termini di stile e qualità, oltre che un caposaldo del Made in Italy nel mondo.

Chi crede ed investe nel Made in Italy, è Nandida.com. Parliamo di un e-commerce italiano (nato a Napoli) che al momento è tra i più votati nel rilancio anche in termini di commercio elettronico dell’artigianato italiano. Questo portale nasce come startup nel 2011, a seguito di attente analisi di mercato ed indagini sulla crescita allora potenziale di un settore, quello della vendita online, che oggi non è più una scommessa.

Nel 2014 compie il vero passo decisivo, raggiungendo i 30.000 prodotti a catalogo, aumentando sia le referenze che le categorie merceologiche.

Il suo core business inizialmente era votato al solo make up, ma in breve tempo, viste le richieste che sin da subito arrivavano, ha amplificato il raggio d’azione, arrivando addirittura a coprire settori come i giochi per bambini, la profumeria, gioielleria e cosmetica.

E da pochi mesi, il portale ha anche lanciato un’intera sezione dedicata alle borse in pelle artigianali.

Oggi il sito Nandida.com è un realtà consolidata, che non ha intenzione di interrompere il suo processo di crescita, merito della grande fiducia che, sin dagli albori, gli utenti hanno riposto.

L’ingresso, nello store, di uno spazio dedicato alle borse in pelle artigianali, che si affianca a quelli per la gioielleria e la profumeria è un grande passo per il sito, oltre che una grande opportunità per le appassionate di fashion, che possono ora confrontare decine e decine di borse di pelle artigianali e riceverle comodamente a casa.

Vero fiore all’occhiello della sezione di pelletteria online sono le borse in pelle realizzate in Italia dai famosi artigiani toscani. Stiamo parlando del marchio San Lorenzo Firenze, che con i suoi innumerevoli modelli riesce a garantire sempre un outfit adatto, ed in linea con il vero street fashion italiano.

Info sull'autore

nandida

Rispondi

*