Casa

Montascale e servoscale, un ausilio per chi ha difficoltà motorie

Scritto da ZenzCom

I montascale (conforme alla direttiva macchine 2006/42/CE) sono un impianto molto utile quando si ha la necessità di abbattere le barriere architettoniche sia in ambito industriale che residenziale, come ad esempio all’interno del proprio spazio abitativo: gli edifici pubblici e le abitazioni private possono essere dotati di questi impianti che offrono un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

Grazie ai montacarichi nessun ostacolo sarà più un problema e le rampe interne e quelle esterne al fabbricato non rappresenteranno più un problema per chi soffre di difficoltà motorie. Esistono i montacarichi a poltroncina, molto comodi perché dispongono di una seduta molto confortevole che è decisamente funzionale quando si ha la necessità di affrontare le esigenze degli anziani e delle persone con ridotte capacità motorie. 

L’elevatore trasversale, tra l’altro, è comodo perché può essere installato sulle scale dritte così come su quelle a chiocciola e sui modelli curvi. Il montascale permette di svolgere le azioni della vita quotidiana in assoluta sicurezza anche a chi non ha gravi limitazioni di movimento: le cadute o incidenti domestici vengono azzerati e ci si sposta in grande comodità.

I materiali con cui vengono costruiti i montascale a Pavia sono di ottima qualità certificata: ecco come è possibile garantire la migliore funzionalità possibile.

Info sull'autore

ZenzCom

Rispondi

*