Casa

Le proposte di affitto per studenti a Parma nelle vicinanze del Campus

Scritto da ZenzCom

I giovani che desiderano studiare all’università e, in particolare, frequentare un corso di studi in campo scientifico, troveranno tanti buoni motivi per scegliere di iscriversi a Parma. In primis questa città è accogliente e ricca di vita, con un vibrante centro storico e tantissimi luoghi di ritrovo per i giovani.

Dal punto di vista della qualità dello studio, Parma è al 39mo posto della classifica nazionale degli atenei stilata dal Sole 24 Ore e dispone – fra le poche città in Italia – di un vero e proprio Campus ispirato a quelli di oltreoceano e della tradizione anglosassone.residenze.campus.jpg

Noto come Parco Area delle Scienze, il Campus di Parma si trova nella zona sud del capoluogo emiliano e ospita tutte le facoltà scientifiche dell’università al suo interno. Ingegneria, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Agraria, Architettura e Farmacia hanno sede al Campus ed è qui che si tengono le lezioni e sono ubicati laboratori, aule e segreterie.

Gli studenti di queste facoltà faranno bene a cercare un alloggio in zona, per essere comodi con le attività didattiche, e proprio al di fuori dei cancelli del Parco Area delle Scienze si trova una struttura che fa al caso loro.

Stiamo parlando delle Residenze del Campus, un complesso di edifici al cui interno gli studenti di Parma potranno affittare alloggi ottimamente arredati, indipendenti e con collegamento Wi-Fi. Scopri di più su leresidenzedelcampus.it!

 

Info sull'autore

ZenzCom

Rispondi

*