Siti Web

Le bici da passeggio prodotte artigianalmente da Del Sante

A qualcuno potrebbe sembrare impossibile, eppure il futuro dei trasporti globali è già arrivato. Anzi, è in mezzo a noi da ben due secoli! Correva infatti l’anno 1817 quando il barone tedesco Karl von Drais mise a punto la “draisina”, il primo mezzo a due ruote della storia.

Probabilmente il fautore di questa invenzione non poteva nemmeno lontanamente immaginarsi a quanta strada, e a quanti successi, sarebbe andato incontro il suo prototipo.

Le statistiche attuali ci dicono non solo che la bicicletta è oggi tra i mezzi di trasporto più diffusi sul pianeta, ma anche uno di quelli maggiormente in crescita. Negli ultimo quarant’anni, infatti, la produzione di biciclette è cresciuta più velocemente del 300% circa rispetto a quella delle macchine, con prospettive ulteriori di crescita davvero interessanti considerando il fatto che nei centri abitati solo le due ruote possono consentire l’ecosostenibilità e la vivibilità nel lungo periodo.

Pedalare in sella a una bicicletta di qualità, robusta e anche curata nei dettagli, è indispensabile per chi vuole avere il massimo da questo mezzo; per la garanzia di un acquisto oculato ci si potrà affidare al produttore di biciclette artigianali Del Sante, che offre la sua gamma di bici da passeggio e da città sia sul rifornito e-shop DelSante.it che a Parma, nel punto vendita di Borgo San Giuseppe 8a.

 

Rispondi