Turismo

Last minute Pasqua: ultime disponibilità sulle offerte di viaggio più richieste

Scritto da Chiara Rossi
Offerte Last minute Pasqua.png

Offerte last minute pasqua 2017

Per Pasqua i tour operator e le agenzie di viaggi online più famose in questi giorni registrano il picco massimo delle prenotazioni dei pacchetti last minute Pasqua.

Tra le destinazioni di viaggio preferite a Pasqua vi sono ai primi posti  le capitali europee che grazie alle poche ore di volo per raggiungerle e al clima favorevole per andare in giro durante tutto il giorno, restano al primo posto tra le località più ricercate e prenotate.

I voli diretti dai principali aeroporti italiani verso le capitali d’Europa, le sistemazioni centrali e comode per spostarsi agevolmente tra le principali attrazioni turistiche dei luoghi, unitamente ai prezzi abbordabili incentivano la voglia di viaggiare di chi , sempre con la valigia pronta, non aspetta altro che prenotare e partire.

Le disponibilità delle offerte last minute Pasqua vanno dunque riducendosi con il trascorrere dei giorni, ma alcune buone soluzioni , come ad esempio quelle proposte sul portale Lastminutebest.it, risultano ancora prenotabili, vediamo quali sono e che prezzi hanno.

Nelle capitali europee per il periodo di Pasqua i last minute hanno prezzi al di sotto dei 400 euro a persona per pacchetti con volo dalle principali città e sistemazione in hotel centrale:

  • Londra da 380 euro a persona: disponibili a questo prezzo solo pochissimi posti da Milano e da Roma
  • Barcellona da 315 euro a persona: pacchetto disponibile con volo diretto solo da Bologna, per le partenze da altri aeroporti italiani sono disponibili solo voli con scalo
  • Berlino da circa 330 euro a persona con voli diretti dai principali aeroporti
  • Madrid da circa 350 euro a persona: pochissima disponibilità sia sui voli che negli hotel del centro
  • Parigi con prezzi che partono da 345 euro a persona: ultimi posti volo e solo hotel del centro città di categoria medio-alta.

Grande richiesta anche per I last minute Pasqua di medio e lungo raggio. Le prenotazioni delle offerte per le vacanze pasquali finora effettuate si sono concentrate per lo più verso le mete balneari delle Canarie, ma non solo, anche il Mar Rosso torna a farsi desiderare.

I prezzi delle offerte di Pasqua ancora prenotabili si aggirano intorno ai 660 euro a persona per le Canarie ed i 550 euro circa per la Tunisia o l’Egitto. I pacchetti prevedono volo e sistemazione in villaggio o hotel 3* o 4* con trattamento di mezza pensione oppure all inclusive .

Per le offerte di Pasqua riguardanti gli ultimi posti dall’Italia per le mete di lungo raggio maggiormente richieste abbiamo:

  • Cuba da 1049 euro a persona: destinazione più venduta del 2016, si avvia verso il sold out anche per i prossimi mesi ed in particolare per Pasqua la disponibilità attuale risulta davvero molto bassa per il classico pacchetto volo più villaggio.
  • Messico da 1105 euro a persona: disponibilità di voli e villaggi al momento più ampia della precedente meta grazie al maggior numero di collegamenti aeri dall’Italia.
  • Santo Domingo da 1235 euro a persona per le offerte di Pasqua volo più 7 notti in villaggio, disponibilità ancora buona per l’isola caraibica che attira turisti durante tutto l’anno

Il consiglio per chi fosse interessato a prenotare una vacanza di Pasqua in una delle suddette località è quello di effettuare il prima possibile la prenotazioni del viaggio per scongiurare un tutto esaurito.

Info sull'autore

Chiara Rossi

Rispondi

*