Casa

La tua prossima piattaforma elevatrice a Prato la installa Arno Manetti

Nel nostro paese le barriere architettoniche sono purtroppo un problema grave e annoso che affligge una moltitudine di edifici, sia privati che pubblici, con particolare riferimento a quelli meno recenti. La presenza di tali ostacoli fisici – vere e proprie rampe di scale o anche solo dei semplici gradini o dislivelli – impedisce alle persone con disabilità di potersi muovere all’interno degli edifici, in parte o del tutto.

La L. 13/89, insieme al D.M. attuativo 236/89, disciplina la questione delle barriere architettoniche mettendo anche a disposizione dei contributi economici per l’abbattimento delle stesse; ciò con particolare riferimento agli edifici abitati o frequentati da persone con handicap.

In queste situazioni problematiche l’installazione di un ascensore è la prima soluzione che verrebbe in mente, ma bisogna tener presente che non sempre si può mettere in opera un impianto di questo tipo per via di vincoli strutturali o di ridotta entità delle barriere architettoniche.

La soluzione alternativa più valida è rappresentata dalla realizzazione di una piattaforma elevatrice, impianto di trasporto verticale che vanta una notevole versatilità di installazione.

Un’azienda competente e affidabile nel settore delle piattaforme elevatrici a Prato è Arno Manetti Ascensori srl, che ininterrottamente dal 1963 opera nel settore ascensoristico offrendo ai suoi clienti le tecnologie più innovative e affidabili per dotare gli edifici di impianti funzionali che garantiscono la mobilità di tutti. Per maggiori informazioni: arnomanetti.it.

Rispondi