Economia e Lavoro

Interpump sceglie i magazzini automatizzati Dalmine LS

Interpump Group è il più grande produttore mondiale di pompe a pistoni professionali ad alta pressione ed è uno dei principali player operante sui mercati internazionali nel campo dell’oleodinamica. Il gruppo sorge nel 1977 a S. Ilario d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, e in pochissimo tempo acquisisce la predominanza sul mercato.

 

Attraverso diverse acquisizioni, il gruppo ha esteso il proprio raggio d’azione entrando nel settore oleodinamico con la produzione di prese di forza. Nel 2013, proprio nell’headquarter di S. Ilario d’Enza, Dalmine LS si è occupata della scaffalatura magazzino dei due nuovi depositi automatizzati installati: uno per cassette e uno per cassoni metallici formato pallet.

 

A completare l’impianto sono state anche fornite cassette in plastica in polipropilene in versione V0, un materiale assolutamente ignifugo. Questa peculiarità ha permesso all’azienda di evitare l’implementazione di un sistema antincendio, risparmiando sui costi e sullo spazio in altezza. Le cassette in plastica in versione V0 non espandono infatti il carico di incendio del magazzino, a differenza della normale plastica. Altra particolarità è l’eccezionale portata delle cassette, capaci di arrivare asddirittura a 140 kg.

Rispondi