Economia e Lavoro

Il soppalco industriale: la soluzione ideale ai problemi di spazio

Sviluppare un soppalco è sicuramente la soluzione perfetta per chi deve risolvere i problemi di spazio in qualsiasi settore, dall’industriale al commerciale. Con il grande beneficio di poter disporre comodamente sia delle materie prime che del prodotto finito.

 

Il punto di forza del soppalco industriale è che con questo si può ampliare, anche di tanto, la superficie a disposizione; il tutto senza effettuare opere edilizie e con un investimento in denaro senza dubbio contenuto. Inoltre, se ben progettati e sviluppati, i soppalchi non hanno niente da invidiare alle opere in muratura dal punto di vista della sicurezza e delle prestazioni.

 

In caso di soppalchi industriali prefabbricati, alle caratteristiche citate se ne aggiunge una terza: la velocità di esecuzione. Questa tipologia di costruzioni consente infatti di sfruttare elementi già predisposti per il montaggio che vengono assemblati sul posto, riducendo drasticamente i tempi di esecuzione.

 

Come tutti i soppalchi possono trovare impiego sia all’interno che all’esterno degli edifici e per proteggerli dalla corrosione e dalle intemperie si possono adottare due soluzioni: la verniciatura o la zincatura a caldo.

 

I soppalchi prefabbricati sono più rapidi nel montaggio e offrono una maggiore flessibilità nell’utilizzo: grazie al sistema di assemblaggio consentono successivi ampliamenti, sia in altezza che in profondità, senza la necessità di alcuna opera o intervento aggiuntivo.

 

Rispondi