Casa

I sacchetti profumati per i tuoi cassetti e armadi di casa

Scritto da ZenzCom

Quando il nostro naso percepisce degli odori gradevoli, è quasi inevitabile che il proprio stato d’animo ne giovi e che le sensazioni provate siano positive.

Naturalmente c’è chi ha saputo sfruttare questa reazione: la “potenza” di un buon odore è in grado di influenzare la predisposizione all’acquisto dei frequentatori di un negozio – non a caso stanno prendendo sempre più piede le strategie del cosiddetto marketing olfattivo – e ad esempio anche un’agenzia immobiliare che vuole vendere o affittare un immobile sa che avrà maggiori possibilità di fare colpo sugli interessati quando l’abitazione visionata è permeata di una piacevole fragranza.

Il rovescio della medaglia è però che anche i cattivi odori hanno ripercussioni altrettanto significative sullo stato d’animo delle persone, ovviamente in negativo: quando il naso percepisce componenti maleodoranti, non si può che provare fastidio e il desiderio di allontanarsi il prima possibile.

E se la fonte di questi cattivi odori fossero i mobili di casa? Circostanza per nulla rara, visto che in cassettiere e armadi è facile che si formi la classica puzza di chiuso (e non solo), soprattutto quando il mobilio ha ormai qualche anno alle spalle.

Per circondarsi di fragranze gradevoli e appaganti si potrà fare ricorso ai Profumotti di Eurotessuti, sacchetti profumati per cassetti e altri mobili di casa che conferiranno agli spazi chiusi un sentore davvero piacevole. Creati a mano in Italia, i Profumotti sono comodamente acquistabili attraverso l’e-shop Eurotessuti.it.

 

Info sull'autore

ZenzCom

Rispondi

*