Casa

Gli accessori di design per il tuo bagno pubblico

L’allestimento di una toilette pubblica che sia accogliente e appagante per gli utilizzatori richiede un corretto arrangiamento degli spazi e la scelta di accessori per il bagno funzionali. Per fare sì che il risultato finale sia da “dieci e lode” occorre prestare una grande attenzione non solo agli aspetti che risultano più vistosi, come ad esempio le porte, i sanitari o la tinteggiatura delle pareti, ma anche ai dettagli apparentemente secondari.

Prendiamo ad esempio un dispenser di sapone: in commercio esistono modelli di ogni dimensione, forma e colore, e se da una parte è vero che tutti assolvono al medesimo scopo – ovvero erogare il prodotto detergente – dall’altra il “come” ciò avviene può variare grandemente da un accessorio all’altro.

Per fare sì che i servizi igienici di un ristorante, di un bar, di un centro commerciale o di un altro luogo frequentato offrano un’esperienza soddisfacente è meglio prediligere accessori bagno dal design moderno e dotati di funzionalità evolute.

Ad esempio si può allestire una toilette pubblica scegliendo dispenser di sapone, di carta asciugamani o di carta igienica caratterizzati da colori alternativi al solito bianco (ad esempio azzurri, verdi o arancioni), oppure dotati di fotocellule che permettano a chi si è appena lavato le mani di non entrare a contatto con levette o pulsanti.

Rispondi