Gastronomia

Ristorante Adoro

ristorante champagneria adoro roma

Come si mangia in una Champagneria?

Nel campo della ristorazione con il tempo si sono fatte strada diverse tipologie di locali volte a espandere il target dei clienti che si rivolgono ai vari tipi di ristoranti e locali di degustazione.

Da alcuni anni a questa parte si è diffusa la moda delle Champagnerie, locali dove gustare una cena a base di pesce abbinato a del buon vino Champagne, delle migliori marche.

Come vedremo di seguito faranno la differezza la location, la cura dei particolari, un’atmosfera intima ed accogliente, un menù che non deve offrire una scelta eccessivamente ampia, l’importante è che si basi su prodotti di qualità da abbinare a una carta dei vini che invece deve presentarsi variegata e offrire una buona interazione tra vini italiani ed europei, con chicche da inserire di tanto in tanto per tener attiva la curiosità dei clienti.

Cos’è un ristorante Champagneria

Prima di soffermarci a parlare della champagneria di Ponte Milvio vorremmo illustrarvi cos’è questa tipologia di locale e quando può diventare il posto perfetto per le vostre serata.

Si tratta di locali fatti su misura per trascorrere una serata romantica con il proprio partner, ma non solo. Quando ci si trova a scegliere tra le varie opzioni che fornisce il territorio, è bene volgere la propria attenzione verso locali che prediligono cantine autoctone e quindi del territorio e integrano la scelta con pregiate etichette provenienti da altre zone anche straniere, su tutte la Francia.

Per ottenere il migliore risultato la scelta più indicata è la Champagneria Ponte Milvio, ristorante di pesce a Roma che oltre a una selezione di vini di alta qualità, garantisce anche una carta di cibi scelti appositamente per accompagnare le pregiate etichette, con accoppiate che possono sembrare piuttosto audaci, ma che strizzano l’occhio a un pubblico giovane e che ama sperimentare.

Un posto elegante e raffinato che può diventare la perfetta location sia per una serata di coppia che per una cena tra amici e colleghi di lavoro che amano il buon vino.

Champagneria di Ponte Milvio

Il consiglio generale è quello di fare attenzione all’atmosfera, avere un occhio di riguardo nei confronti della location della vostra serata importante ed ecco che questo diventa il posto ideale, con un arredo elegante e dal gusto ricercato e curato.

Il locale è piccolo ed accogliente per donare la sensazione di calore e familiarità, il tutto è accompagnato da un proprietario alla mano, che riesce a mettere i suoi clienti a perfetto agio.

Più che un ristorante un bistrò che permette di fare un aperitivo con champagne e porchetta di prima scelta, un accoppiato che può sembrare fuori dal comune ma che invece è composta da un binomio che riesce a sposarsi nel migliore dei modi.

La carta è molto variegata e la migliore scelta dei prodotti si sposa al meglio con la selezione di etichette pregiate che di anno in anno si arricchisce delle migliori annate.

Vino francese ed italiano si sposa al meglio con tartine e piatti di pesce per una serata indimenticabile, c’è chi sceglie la champagneria di Ponte Milvio da molti anni ormai e continua ad essere la scelta preferita per tutti gli eventi.