Salute e Benessere

Ecco una casa di riposo vicina a Firenze associata ad Anaste

Scritto da ZenzCom

Le famiglie che necessitano dell’assistenza e dell’ospitalità di una casa di riposo, che sia in grado di prendersi cura di un loro congiunto anziano, devono dedicare la giusta attenzione alla scelta della struttura in quanto la qualità del servizio offerto avrà ripercussioni dirette sulla qualità di vita della persona ospitata.

villa-del-sole-foto.jpg

Come fare per capire se una casa di riposo è in grado di soddisfare le esigenze dell’anziano e di accoglierlo con calore, professionalità ed elevati standard sanitari e medici? Un buon punto di partenza per discriminare fra le strutture presenti nel territorio è rappresentato dalle affiliazioni e dai riconoscimenti, come ad esempio l’associazione ad Anaste.

Acronimo di Associazione Nazionale Strutture Terza Età, Anaste è nata nel 1991 con lo scopo di riunire le strutture private che si occupano di assistenza alla terza età. Questa associazione di categoria si pone come obiettivo il costante miglioramento dei servizi offerti in materia di assistenza sociosanitaria e le case di riposo che vi aderiscono devono soddisfare precisi standard.

Dal punto di vista dei riconoscimenti pubblici si ricorda invece il sistema di accreditamenti in vigore presso alcune regioni italiane, tra cui l’Emilia Romagna, in base al quale vengono riconosciute le residenze per anziani che erogano servizi di elevata qualità.

Vanta entrambi i riconoscimenti Villa del Sole, casa di riposo tra Firenze e Bologna che con la sua lunga esperienza e l’attenzione alla qualità della vita dei propri ospiti è una struttura autorevole e affidabile in materia di assistenza agli anziani, autosufficienti e non.

Info sull'autore

ZenzCom

Rispondi

*