Turismo

E’ nato il nuovo portale YesAbruzzo.com

Scritto da simone87

copertina 6 yesabruzzo.jpg

Dedicato a tutti coloro che dicono sì all’Abruzzo, sia a quelli che lo amano da tempo e vogliono conoscerlo meglio sia a quellli che per la prima volta si avventurano in questa splendida regione, è on-line yesabruzzo.com

Suddiviso in sottosezioni e studiato per essere piacevole nella lettura e facilmente navigabile, il portale ha soprattutto la volontà di informare turisti e viaggiatori delle bellezze, anche meno conosciute, della splendida terra abruzzese che si sviluppa su 130 chilometri di coste ed è definita la regione verde d’Europa con una superficie totale dedicata a parchi e riserve che è oltre un terzo di quella totale. Tantissimi sono i luoghi da visitare e le attività da effettuare e il portale vuole fornire idee al viaggiatore che vadano oltre quello che tutti conoscono e spingano a ricercare luoghi magnifici ma forse poco noti che permettano davvero di apprezzare la regione al meglio.

L’Abruzzo è in primo luogo natura, con i suoi tre parchi nazionali, le cinquanta aree protette, le grotte e i canyon, le vette da conquistare e un mare cristallino, è arte con le sue città storiche come L’Aquila, Teramo, Chieti, Sulmona e Lanciano, i borghi incantati come Scanno, Guardiagrele e Pacentro, i castelli come quello di Celano e Rocca Calascio, eremi, chiese ed abbazie. E’ anche cultura e tradizione, con le feste popolari e la gustosa enogastronomia legata ai sapori che la terra stessa produce. Per questo motivo il portale si articola in sezioni e sottosezioni per dare risposta a tutte le domande del visitatore e fornirgli idee originali per andare o ritornare a visitare l’Abruzzo.

La sezione Cosa vedere comprende 10 cose da vedere in Abruzzo con dieci consigli su luoghi da visitare, Perché Abruzzo, con alcune motivazioni, affatto scontate, sulle motivazioni che possono spingere alla visita, Temi di viaggio che suddivide i luoghi da visitare in base alle preferenze di viaggio: mare, montagna, parchi, enogastronomia, eventi e sport ed infine Territori, una vera e propria guida turistica on-line.

La sezione Cosa fare si articola invece in Attività sportive, Eventi ed Enogastronomia per fornire una serie di idee per non annoiarsi mai in Abruzzo. Infine il Dove dormire contiene una serie di suggerimenti sull’offerta turistica abruzzese e il Lo sai che divertenti ed interessanti aneddoti per stuzzicare la curiosità del visitatore.

Info sull'autore

simone87

Rispondi

*