Economia e Lavoro

Doosan guida la crescita del mercato della tornitura

Scritto da SwitchUpp

Il mercato globale delle macchine per la tornitura torna a crescere, grazie principalmente ai prodotti Doosan.

 

Secondo un’indagine svolta da Research and Markets, il mercato delle macchine per la tornitura sta trovando nuova linfa a livello globale, grazie soprattutto al ruolo del settore automobilistico. Secondo le stime, questo ambito, che nel 2015 rappresentava già una grossa fetta del mercato, dovrebbe garantire una crescita del 6,3% anche nel prossimo periodo.

 

Per poter rispettare determinati standard, il settore automobilistico richiede una capacità di tornitura estremamente precisa ed efficace, data la complessità delle geometrie dei componenti e le caratteristiche dei materiali. Per questo vengono impiegati principalmente macchinari CNC: grazie ai loro sistemi automatizzati e computerizzati, questi torni sono in grado di eseguire lavori di taglio molto più precisi.

 

Non a caso, sono proprio le macchine CNC ad aver guidato il mercato nel 2015 ed previsto che continuino a farlo. Tra i principali produttori di questi macchinari, il report cita Doonas Machine Tools, i cui torni Doonas CNC sono distribuiti da Overmach Spa, rivenditore ufficiale per l’Italia.

Info sull'autore

SwitchUpp

Rispondi

*