Eventi

Diciottesimo: il look ideale per lei e lui

Dopo anni di attesa e di curiosità, l’arrivo del fatidico traguardo dei 18 anni è arrivato. Una volta compiuti, si apre una fase nuova della vita di molti giovani, aumentano le responsabilità e si passa (almeno teoricamente) dall’adolescenza alla maturità. Per festeggiare in maniera degna questo passaggio si organizza spesso un evento che sia diverso dalla solita festa di compleanno e tutto deve essere fatto in grande stile.

E, a proposito di questo, tra le tante cose, anche l’abbigliamento deve essere curato e consono all’appuntamento. Che questo sia in qualche locale alla moda, in una bella discoteca, come può essere il Papillon Club Roma, o in qualche suggestivo casale o villetta, vari sono i vestiti tra cui scegliere, sia per lui che per lei, quando si partecipa o si è protagonisti di una delle  feste di 18 anni a Roma o in un qualsiasi altra località. L’abbigliamento da indossare comunque dipende molto dai gusti e dalla personalità di ciascuno, alcuni vogliono qualcosa di sobrio ma elegante, altri invece opteranno per qualche cosa di più evidente e originale. Andiamo ad individuare cosa un lui o una lei possono indossare.

Il dress code per lui

Per coloro che sono sportivi ed amano vestirsi seguendo questo stile, è possibile non rinunciare a tutto ciò pur esprimendo una certa eleganza dovuta all’evento importante. Infatti, si potrebbero indossare i classici jeans, ma abbinati tuttavia ad una bella camicia, magari scura, e ad una giacca a tinta unita. Ai piedi si potrebbero calzare dei mocassini, dai colori abbinabili al vestito stesso. Alcune volte sportività ed eleganza possono andare d’accordo. Coloro che invece amano lo stile degli abiti classici, allora possono optare per un gessato ad esempio, grigio o blu, da indossare sopra una bella camicia di colore chiaro, a cui si può unire a sua volta una cravatta, dalla tonalità simile o coordinata al vestito. Anche le scarpe devono andare sul classico ed essere eleganti, magari dal colore scuro.

Il look per lei

Spesso per le ragazze queste sono le occasioni per sfoggiare vestiti eleganti che raramente indossano, soprattutto a quest’età. In questo caso l’abito è scelto anche in base al fisico che ciascuna possiede. Le fanciulle tendenzialmente più magre potrebbero indossare un bel tubino, lungo o corto che sia, dai colori più eleganti, ma mai troppo evidenti o sgargianti, per evitare cadute di stile. Per le scarpe, ampia la scelta, tuttavia sarebbero consigliati i tacchi, non troppo alti ma che devono essere soprattutto comodi, considerando il tempo da passarci sopra e le rare volte che si sono indossati. Il tutto da abbinare a qualche accessorio elegante, quali collane o borsette in tinta. Per le ragazze un pò più rotondette, invece, è possibile optare magari per un vestito con una bella gonna a ruota, a cui associare una cintura o fascia, che assecondi le forme. Anche in questo caso, evitare colori troppo accesi. Le scarpe devono essere comode ma eleganti, così come gli accessori da abbinare eventualmente al vestito.       

Rispondi