Casa Comunicati Stampa Professionisti

Costruire la tua casa in legno con E.comotti srl

Scritto da e.comotti

Dall’alba dei tempi il legno è sinonimo di casa, calore e sicurezza. Non a caso è uno dei materiali da costruzione più utilizzati. Non il classico cemento, bensì…il legno.

In questi anni si è esponenzialmente ampliata la sensibilità verso l’ambiente e con essa l’interesse verso un tipo di architettura sempre più vicina alla natura. Per andare incontro alle esigenze di chi fa di questa filosofia uno stile di vita, l’azienda E.comotti sin dal 1920 è una certezza di chi desidera utilizzare questi materiali per edilizia, falegnameria e imballaggi.

Per le costruzioni, E.Comotti utilizza travi in legno massiccio (http://www.ecomotti.it/travatura_per_costruzioni.jsp) grezzi o piallati ricavati da tondame tramite taglio parallelo al tronco. La struttura della trave subisce poche modifiche: segagione e stagionatura naturale o segagione ed essicazione. La piallatura viene normalmente eseguita prima o dopo l’essicazione, come completamento per ottenere la finitura superficiale desiderata.

Ciò garantisce elevate prestazioni in termini di resistenza meccanica e rigidità, per una casa destinata a durare tutta la vita e in totale armonia con la natura.

Info sull'autore

e.comotti

Rispondi

*