Comunicati Stampa Moda

SPRING/SUMMER 2020 at NEW YORK con lo “Studio Del Vecchio”

Lino Del Vecchio

In continuità con quanto iniziato nel 1981 l’alta Sartoria Italiana esprime due proposte Haute Couture alla Spring/Summer 2020 nella città di New York con lo Studio Del Vecchio

Quando il compianto Mirco Achilli, ideatore di Convivio, decise di invitare Lang Lang per un evento in Piazza Duomo telefono’ a Lino Del Vecchio con il quale aveva condiviso gli anni esplosivi  della “Milano da bere” e che aveva da buon “tutor” avviato ad un percorso professionale che oggi festeggia i 38 anni dello “Studio Del  Vecchio”.

In un circuito articolato quanto difficile quale è quello del fashion che, puntualmente,  esprime “disponibilità” contro budget sempre più inarrivabili (ad appannaggio di pochi)  Lino Del Vecchio  si ingegna contro corrente elaborando partnership  (anche istituzionali) nelle aree più rappresentative del settore cavalcando Parigi con una formula “parties” e New York su piattaforme parallele che al ridosso dei Fashion Week  ufficiali favorisce visibilità mediatica ed anticipa la curiosità dei buyers.

Per la Spring Summer 2020 lo Studio Del Vecchio lo scorso Febbraio ha formalizzato un contratto di partenariato con la West New York Fashion Week la cui producer, Marie Lianos Lianos,  è anche protagonista della “Nuestra Reina Latina Us”.

La  partnership  tra WNYFW e Studio Del Vecchio conferma una strategia operativa a garanzia di un matrimonio garantito tra professionalità e sostenibilità oltre che l’assoluto valore sociologico e commerciale caratterizzato dal perimetro transnazionale e transculturale dell’accordo tra le due agenzie.

L’evento del 3 Settembre sancisce la prima edizione condivisa tra le due produzioni di cui la West NYFW è ideatrice e fondatrice da qualche anno e che per questa prima collaborazione, successivamente ad una selezione estremamente rigida dei brand interessati,  vede la scelta di due stilisti Haute Couture di conclamato spessore stilistico e sartoriale quali Mario Orfei e Patrizia Fiandrini ( Lino Del Vecchio è tra l’altro consulente esclusivo della Maison Fiandrini fin dalla ideazione del logo).

Coadiutrice in New York dello Studio Del Vecchio per l’evento di settembre è Giusy Russo con un trascorso di PR Assistant per il Gruppo AEFFE (Alberta Ferretti, Moschino, Ungaro, Cèdric, Chalier).

Supporto importante del pre e post evento per il made in Italy proposto negli USA  è Modamica di Vimodrone, storico multibrand Lombardo di cui lo Studio Del Vecchio è partner ufficiale da diversi anni.

Per gli addetti stampa, blogger, buyer, e distributori è possibile intercettare gli stilisti italiani presso il ROW NYS in Time Square il tardo pomeriggio del giorno 1 previo prenotazione allo studiodelvecchioconsultant@gmail.com.