Casa Comunicati Stampa

Ispirazione art déco per la zona notte firmata DAYTONA

Materiali pregiati, colori neutri e design che reinterpreta in chiave moderna l’art déco degli anni ’30: sono queste le caratteristiche distintive della zona notte firmata DAYTONA, elegante mix di comodità e raffinatezza nel segno dell’arte manifatturiera italiana di alto profilo.

Dalla consolle in cuoio e ottone di ispirazione spiccatamente Déco alla poltrona dalle linee avvolgenti, dalla lampada in marmo Calacatta al letto imbottito con luminosi profili in ottone, tutta la zona notte è pensata per accogliere e celebrare l’ospite con stile.

Letto FLAG

Semplice e moderno, il nuovo letto Flag coniuga un design essenziale e sofisticato al tempo stesso. I lunghi elementi imbottiti del letto risultano quasi appesi ai profili di sostegno, proprio come una bandiera. La struttura è in multistrati, imbottita con gomme di varie densità e può essere rivestita a scelta in pelle o tessuto. Gli elementi di sostegno della testiera e della pediera, in profilato di ottone satinato, creano dei punti luce seducenti a contrasto con le morbide superfici imbottite. Flag è inoltre predisposto per contenere una rete su squadre di appoggio senza piedi in acciaio verniciato.

Lampada CACCIA

Sobria ed elegante, Caccia è la nuova lampada da tavolo firmata Daytona. Le linee pulite e i colori tenui ne fanno un passepartout ideale, adatto a qualsiasi tipo di ambiente, dal più classico al più moderno. La base, disponibile a scelta in versione quadrata, rotonda o rettangolare, è prestigiosa e caratterizzata da un elemento centrale in marmo Calacatta oro e da una struttura in ottone satinato. Il paralume in tessuto effetto seta nero crea un effetto luminoso suggestivo. Caccia è predisposta per due lampadine E27.

Consolle MISIA

Misia è una consolle eclettica, dal design di ispirazione spiccatamente Déco. La caratteristica peculiare è data dal rivestimento in cuoio e ottone del top. L’alternanza dei due materiali, unita alla sottile struttura tubolare in ottone satinato, declama la presenza di Misia nella scena, rendendola protagonista dell’ambiente in cui è inserita, che si tratti di un ingresso o un corridoio di gran classe, ma anche di un home office ricercato. 

Ricercati dettagli di stile, come le cuciture a vista e le particolari viti tecniche di montaggio disegnate da Daytona, fanno di Misia un oggetto d’arredo unico nel suo genere e testimoniano la grande abilità sartoriale degli artigiani Daytona. 

Poltrona PALMERA 

Con il suo alto schienale avvolgente e la comoda seduta imbottita, Palmera invita a concedersi un momento per sé, lontano dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni. Le morbide linee di Palmera, sofisticate nei dettagli, accolgono in un comodo abbraccio. Dettagli di pregio, come il piping di pelle che parte dalla base e contorna l’intera seduta fino allo schienale, ripreso anche sul piccolo cuscino lombare, impreziosiscono l’insieme e testimoniano l’alta competenza sartoriale di Daytona. La struttura è in multistrati verniciata nera, con imbottitura in gomme di varie densità ed uno strato superiore in memory, ricoperto da una soffice falda di piuma d’oca su tutta la superficie. Il supporto di seduta è composto da un intreccio di cinghie elastiche della larghezza di 6 cm che garantisce sostegno e massimo comfort. Il modello è disponibile, a scelta, in pelle, tessuto, nabuk o velluto.

DAYTONA – www.daytonahome.it  

Daytona è dal 2012 il brand di lusso e di stile contemporaneo del gruppo Signorini&Coco. Tutte le creazioni Daytona sono studiate, disegnate e realizzate interamente in Italia, in Toscana, dove gli antichi mestieri incontrano l’innovazione industriale. Qui, le sapienti mani degli artigiani Signorini&Coco conferiscono a ogni pezzo d’arredo tutta la nobiltà dell’arte classica, a cui si aggiunge un aspetto cosmopolita reso tale dai tratti audaci del team di designer. Tutti i pezzi portano infatti la firma di Marzia e Leonardo Dainelli, forti di sperimentazioni estetiche e ricerche stilistiche di respiro internazionale.

Per ulteriori info: 

www.bluwom.com | Udine Tel. 0432 886638

Emanuela Testori | emanuela.testori@bluwom.com | +39 345 6619255