Casa Comunicati Stampa Professionisti

Blocco Serratura e Perdita Chiavi di Casa, Cosa fare

Perdere le chiavi di casa o romperle dentro la serrature è uno degli inconvenienti più noiosi che possano capitare in una abitazione, in questi casi se non abbiamo la possibilità di accedere ad un’altra copia delle chiavi di casa tenute di riserva al di fuori dell’abitazione dobbiamo ricorrere a chiamare un fabbro urgente Siena o di qualsiasi altra zona in cui ci troviamo.
Anche nel caso avessimo un’altra copia delle chiavi ma non possiamo entrare nell’abitazione per la rottura di una chiave dentro la serratura o per un blocco della stessa dovremo ugualmente affidarci ad un fabbro professionista che grazie ad adeguati attrezzi e alla conoscenza del meccanismo delle serrature provveda alla rimozione della parte della chiave rimasta incastrata o alla sblocco della serratura.
Questo tipo di interventi essendo urgenti sono eseguiti da tutti quei fabbri che sono organizzai per dare una reperibilità a qualsiasi ora ed in qualsiasi giorno dell’anno.
Per rispondere a queste necessità di pronto intervento fabbro in modo urgente molti fabbri o aziende che operano in questo settore si sono attrezzati per riuscire ad intervenire in tempi rapidi e con soluzioni veloci che permettano alle persone di accedere nuovamente alla propria abitazione.
In casi di perdita delle chiavi, blocco della serratura, o rottura di una parte della chiave all’interno della porta possiamo ben poco se non abbiamo un’esperienza specifica in questo ambito.
Dobbiamo tenere presente che in caso di manovre errate nel tentativo di riuscire rimuovere una chiave rotta nella serratura o di sbloccare il meccanismo della stessa, potremo provocare danni che potrebbero compromettere definitivamente la buona funzionalità della porta.
Per questo motivi se non abbiamo la dovuta competenza in questo ambito è bene rivolgersi subito ad un fabbro professionista evitando anche di far intervenire eventuali amici aggeggioni che anche con arnesi adeguati potrebbero peggiorare lo stato della serratura costringendoci a sostituirla completamente.