Economia e Lavoro Gastronomia

Come imballare un pacco per spedire l’olio?

Le regole per la perfetta spedizione dell’olio extravergine d’oliva in Italia e nel mondo

 

Siamo in piena raccolta delle olive, e molti proprietari di uliveti hanno già in cantina l’olio extravergine della nuova stagione. In questo periodo i servizi di spedizione online, tra cui SpedireAdesso.com, sono impegnati a spedire l’olio nuovo in giro per l’Italia e l’Europa. Sono tanti i motivi per cui una persona lontana desidera ricevere questo pregiato prodotto, tra cui quello di mantenere i contatti con la terra natia.

 

Chi spedisce l’olio verso altre località italiane e straniere, avvalendosi dei migliori corrieri espresso? Oltre ai grandi produttori, ci sono le semplici famiglie che pensano ai propri cari lontani da casa.

In particolar modo, questo fenomeno interessa il Sud d’Italia, terra che conta un’alta percentuale di persone lontane: sia per motivi di studio che per lavoro. Molti meridionali, insomma, che vivono e lavorano nelle città settentrionali “reclamano” il loro diritto a gustarsi una bruschetta con l’olio della nuova stagione, quest’anno particolarmente buono!

 

 

Cosa occorre per spedire l’olio

 

Tra i clienti di SpedireAdesso.com, inoltre, ce ne sono molti che chiedono di spedire in nord Italia oppure in Germania ed in Inghilterra i frutti del proprio raccolto: è proprio in questi Paesi, infatti, che vive e lavora gran parte degli emigrati del Sud. E grazie alle tariffe convenienti di SpedireAdesso.com il costo di spedizione in Europa di questo oro verde incide solo 1 / 1,5 €  a litro.

 

La spedizione di olio di oliva avviene in vari modi: se la quantità è limitata, basta riempire una o più lattine da 5 o 10 litri. In questo caso, le lattine vengono introdotte all’interno di appositi cartoni, per essere spedite come dei semplici pacchi. In presenza di grandi quantità, invece, si spediscono dei pallet che possono contenere fino a 120 litri di olio.

 

Qualunque sia la quantità, la spedizione avviene nel giro di pochi giorni e nella massima sicurezza. Durante il trasporto, poi, i mittenti possono controllare lo stato della spedizione e controllare dove si trova l’olio, istante per istante. SpedireAdesso.com, insomma, è lieta di mettersi al servizio dei produttori di olio: per diffondere, in ogni parte del mondo, uno dei prodotti più pregiati del Sud!

Rispondi