Salute e Benessere

Come farsi la barba

Scritto da manu888

Molti uomini si fanno la barba ogni giorno, ma non spesso è possibile, specialmente se si ha una pelle molto sensibile. Sono in tanti infatti a dover rinunciare ad una rasatura quotidiana, ma molti non sanno che esistono dei piccoli trucchetti che consentono di farsi la barba senza screpolare e irritare la pelle.

I pelli del viso si possono eliminare sia con una semplice lametta, oppure con un  rasoio elettrico da barba. I rasoi elettrici che si trovano attualmente in vendita non sono certo come i modelli commercializzati 10 anni fa. Considerate che sono presenti tante funzioni utili a radere in profondità ogni tipo di pelo ( duro, morbido, lungo o corto )

Tra i tanti accessori inoltre sono disponibili le basi di pulizia automatiche ( nei modelli di fasci alta ), borsette da viaggio, spazzolini per la pulizia delle lame, ecc.

Tornando al discorso della rasatura quotidiana dobbiamo dire che per ottenere dei buoni risultati è necessario utilizzare degli strumenti di buona qualità, sia che utilizziate le classiche lamette manuali o i rasoi elettrici.

Per ottenere una rasatura perfetta è importante ammorbidire la pelle, potete farvi la doccia, bagnarvi il viso con dell’acqua, oppure appoggiare sul viso un panno umido per qualche minuto. In questo modo i pori della pelle si dilatano e aiutano ad ottenere dei buoni risultati finali.

Inoltre se avete una pelle sensibile è importante usare dei prodotti utili a far scorrere la lametta o il rasoio sulla pelle. In questo caso è bene usare dei gel, delle creme o altri prodotti adatti per questa operazione.

Info sull'autore

manu888

Rispondi

*