Arte Casa Musica e Spettacolo

Cineteatro: La migliore scelta per una scuola di recitazione a Roma

Scritto da giogiogiogiogio

Chi ha passione per il cinema ed il teatro sa come è difficile scegliere una scuola di recitazione adatta alle proprie aspirazioni, una scuola che sappia dare formazione, qualità, divertimento e perché no, sbocchi professionali. In questo articolo parleremo di una delle scuole di attori a Roma più meritevoli da questo punto di vista.

Il “Cineteatro” Scuola Attori Roma, al momento è considerata la migliore foto bilocal.jpg
La crescita esponenziale delle iscrizioni ai corsi di recitazione in quest’ultimo periodo lo evidenzia bene. Questo incremento è il frutto di forti investimenti in ambito pubblicitario da parte della proprietà che manifesta sempre più la volontà di emergere come la migliore realtà sul territorio di Roma. Il Cineteatro è un centro di ricerca, produzione e formazione cinematografico e teatrale, creato da un gruppo di registi e attori di teatro e cinema. Il loro obiettivo è quello di diffondere la Bellezza e riportare l’ Arte e la Qualità ai primi posti nei valori dell’uomo. Inoltre la cultura fondante di Cineteatro è basata sull’idea che il pensiero creativo e artistico siano la chiavi per lo sviluppo dell’umanità e che di conseguenza gli artisti siano i futuri artefici dell’evoluzione. Una scuola basata su valori così profondi e ben pensati, non può che essere una scelta ottima come scuola attori Roma.

Di seguito alcune ulteriori informazioni riguardo al Cineteatro.

Il “Cineteatro” si avvale non solo di docenti professionisti  nazionali ed internazionali di riconosciuto valore artistico, ma forma classi che non superano le 15 unità. In questo modo la formazione e la crescita di ogni allievo saranno seguite con attenzione, il talento sviluppato nella giusta direzione, ed il tutto coadiuvato dal rapporto quasi personale con il maestro.

Per dare a tutti la possibilità di accedere all’Accademia, sono presenti quattro diverse tipologie di corsi di formazione attoriale. I corsi si differenziano nei tempi, nei costi e nelle modalità di formazione ma ciò che li accomuna è la durata di tre anni, due ordinari e uno di specializzazione e rilasciato un attestato di frequenza.

Per quel che riguarda il post- formazione l’Accademia Cineteatro collabora in esclusiva con l’agenzia per attori Luisa Mancinelli Management che seleziona gli allievi meritevoli per inserirli nel mondo del lavoro.

Come già detto, le classi di formazione professionale attoriale sono composte in misura massima da 15 elementi, ciò conferma la validità della nostra scelta poiché vi è la presenza di una graduatoria per l’ammissione all’Accademia e i criteri osservati per la graduatoria sono piuttosto rigidi:

  • il superamento di un colloquio individuale con il Direttore dell’accademia.
  • il superamento di un provino di ammissione.

In caso di raggiungimento del numero limite per la formazione della classe tra due candidati aventi superate entrambe le prove, accederà all’accademia il candidato che ha presentato la richiesta per primo.

 

 

 

Info sull'autore

giogiogiogiogio

Rispondi

*