Casa

Cercate un salotto di design? Ecco per voi vasi, poltrone e sedute da urlo!

Un salotto di design è il sogno di tutti gli amanti dell’arredamento. Per dare un tocco di classe all’ambiente living, a volte basta un solo, speciale pezzo di design. Scopriamone insieme alcuni.

 

Scovare aziende made in Italy che progettano e producono arredamenti di design non è cosa facile; una lunga ricerca ci ha condotto in provincia di Parma, a Fidenza, dove ha sede il laboratorio artigiano di Poligoni Design. Questa azienda produce complementi d’arredo di una bellezza mozzafiato, reinterpretando e rivisitando vecchi oggetti e donando loro nuova vita e una nuova funzione. La particolarità dell’estro creativo di Poligoni Design risiede infatti proprio in questo: saper scovare negli oggetti delle forme nuove, esattamente come lo scultore vede la statua nel blocco di pietra.

Vi presentiamo qui tre creazioni di Poligoni Design che ci hanno particolarmente colpito: i vasi-scultura, la poltrona-valigia e una sedia molto particolare.

 

I vasi-scultura ispirati alle forme della natura

Poligoni Design propone tantissimi tipi di vasi-scultura per arredare un salotto di design: i loro nomi sembrano provenire direttamente dal futuro e hanno un suono “metallico”, così come la loro struttura. Ma non fatevi ingannare dal materiale con il quale sono costruiti: la loro anima è calda e accogliente, e si adattano a qualsiasi tipi di arredamento preesistente. I vasi-scultura di Poligoni Design fanno parte della Linea Metalkrea: quasi tutte le creazioni di questa linea sono in acciaio, e si ispirano alle forme della natura come i petali, le stelle o le onde del mare.

 

La poltrona-valigia: per chi ama viaggiare e restare

Se siete amanti del viaggio e nello stesso tempo vi piace starvene comodamente seduti in salotto, allora la linea Re-Life di Poligoni Design dedicata all’ambiente living è quello che fa per voi: qui troviamo delle spettacolari poltrone di design ricavate da vecchie valigie in pelle, che sembrano parlarci di luoghi lontani e portano con sé tutto il fascino di un racconto di viaggio. Le sedute e gli schienali sono foderati con tessuti vintage e un po’ orientali; le gambe provengono da vecchi comò o tavolini.

 

don't go twins 9.JPG

 

Plate’, la sedia da barbiere che sta bene in salotto

Abbiamo lasciato per ultima l’invenzione più audace e visionaria di Poligoni Design: si tratta di Plate’, la poltrona da barbiere, perfettamente ristrutturata e funzionante. Ideale per un salone, sta sorprendentemente bene anche in salotto. Chi oserà arricchire la propria casa con un pezzo così originale e unico?

 

Per scoprire tutti gli altri prodotti di Poligoni Design, visitate il sito web: www.poligoni.eu

Rispondi