Sport e Motori

Bench Press Contest: al Palasport di Cori la prima gara del Campionato Italiano di Panca Piana Weightlifting NBBUI Italia

bench press contest2.jpg

Appuntamento domenica 19 Marzo dalle ore 08:30. La competizione, consiste in un’alzata di potenza massimale sulla panca piana, L’evento, patrocinato dal Comune di Cori, è organizzato dall’ASD Fight Club Team Frasca.

Domenica 19 Marzo il Palazzetto comunale dello Sport di Cori ospiterà un altro importante appuntamento sportivo, il Bench Press Contest, per la prima volta nel paese lepino. La tappa corese inaugura il circuito nazionale del Campionato Italiano di Panca Piana Weightlifting della Federazione NBBUI Italia – Natural Body Builder’s Union International – che inizierà proprio dal Palasport di Stoza nel fine settimana.

La competizione, consiste in un’alzata di potenza massimale sulla panca piana, ed è aperta a tutte le categorie di peso, alle donne e agli uomini, ai junior e ai master. Nello specifico, gli atleti, con un carico sul bilanciere pari al 60% del proprio peso per gli uomini e al 50% per le donne, dovranno effettuare il maggior numero di ripetizioni nell’arco di un minuto di tempo a loro disposizione.

Il partecipante nei 60 secondi potrà riposare mantenendo il bilanciere sollevato, ma non potrà posarlo. Si dovrà utilizzare una sola tecnica di esecuzione: piedi a terra o su uno step e schiena poggiata per intero sulla panca. L’istruttore, munito di cronometro, prenderà il tempo di gara e terrà il conto, a voce alta, di tutte le ripetizioni effettuate.

La gara avrà inizio alle ore 08:30, subito dopo le registrazioni e le varie operazioni preliminari. Ai vincitori verranno consegnate anche delle statuette e varie premi messi in palio dagli sponsor locali. L’evento, patrocinato dal Comune di Cori, è organizzato dall’ASD Fight Club Team Frasca, con la collaborazione del settore Weightlifting della NBBUI.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

Rispondi