Turismo

Beescover: la nuova piattaforma dedicata ai viaggi slow

È nata BEESCOVER, la piattaforma per scoprire esperienze uniche del territorio veneto

È nata Beescover, una nuova piattaforma e marketplace che vuole mettere in contatto le tante realtà preziose del territorio veneto con una community di viaggiatori curiosi ed entusiasti per vivere esperienze di vacanza autentiche e coinvolgenti, nel rispetto dell’ambiente.

Il nostro obiettivo è di far conoscere e far individuare in modo facile e veloce quelle realtà e strutture che rispettano criteri di sostenibilità ambientale e tipicità locale.

Cosa significa Beescover? Il nostro nome è nato dall’incontro di due parole: BEE+DISCOVER.  Abbiamo scelto l’APE (BEE), poiché come simbolo di eco-sostenibilità rappresenta il nostro impegno verso un turismo responsabile e a ridotto impatto ambientale. DISCOVER perché il nostro vuole essere un viaggio di SCOPERTA.
Valorizzando le piccole e preziose realtà locali, le tipicità, la storia e la cultura e favorendo l’incontro con le persone del posto.

All’interno della nostra community coesistono diverse realtà: dall’artigianato locale alla ristorazione tipica, così come attività e associazioni del tempo libero o della piccola ospitalità ricettiva.

Tutte sono accomunate dal forte legame con il territorio e dall’impegno di attuare azioni quotidiane rivolte alla diffusione di valori di tipicità, eco-sostenibilità ed unicità locale; per facilitare gli utenti nella nostra piattaforma queste strutture sono inoltre valutate secondo un rating di eco-tipicità sulla base di questi requisiti.

Attraverso il sito o la nostra app ci si potrà quindi costruire su misura, in modo facile e veloce, il proprio viaggio, raggruppando le migliori realtà dell’ospitalità, della ristorazione tipica e del tempo libero in un’unica piattaforma!

Beescover è una giovane e frizzante realtà imprenditoriale veneta formata da un gruppo di entusiasti professionisti del settore digitale, del turismo e della comunicazione, uniti da un obiettivo comune: quello di offrire un servizio innovativo, che faccia del bene alla nostra comunità e alle nostre città.

Vogliamo essere la prima community del Veneto dedicata al turismo eco-sostenibile ed esperienziale.

Pronto a scoprirla con noi? Ti aspettiamo su www.beescover.com

Rispondi