Arte Professionisti

Ritratti Roma – Il vostro ritratto online

ritratti-roma

La tendenza alla digitalizzazione delle immagini e alla loro fruizione su schermo, negli ultimi anni ha portato ad una riscoperta del valore della fotografia stampata e del ritratto su carta.

Da Ritratti Roma il processo artistico intende portare la foto al di fuori dal display per imprimerla su tela con dei ritratti personalizzati disponibili on-line. Un processo che si avvale sì del digitale, ma per trasformare la foto su pixel in una vera e propria opera d’arte.

Dai valore alla tua foto con il ritratto personalizzato online

Ritratti Roma è un vero e proprio atelier online dove puoi richiedere il tuo ritratto personalizzato fornendo esclusivamente la tua fotografia preferita.

Ogni ritratto è realizzato interamente a mano da pittori professionisti, in formato A3 e con diverse tecniche. Soltanto un professionista è infatti in grado di cogliere non soltanto i tratti del volto ma anche l’anima espressa dalla persona, per poi metterla su carta.

Tutti i ritratti hanno come base l’attenta analisi del soggetto al fine di poterne cogliere tutti i dettagli e le più piccole sfumature, che sono quelli che rendono particolare ed unica ogni persona.

I pittori realizzano ritratti personalizzati online da comuni foto con la tecnica desiderata: acrilico, olio, carboncino, acquerello un matita, con tutta una serie di personalizzazioni possibili come ad esempio i colori scelti o l’aggiunta di una scenografia.

Lo stile seguito è quello dell’iperrealismo, che tende a riprodurre fedelmente ogni minimo particolare, giocando con dettagli e chiaroscuri per definire al massimo il ritratto. E’ possibile richiedere il ritratto anche con l’aggiunta di colori o in diverse tonalità.

Avere un proprio ritratto in casa è un’idea originale, ma sarà molto apprezzata anche nel caso di un regalo. Si effettuano ritratti personalizzati on-line non solo per i singoli, ma anche per coppie, bambini e famiglie, da poter appendere in casa oppure regalare. Non c’è limite alla tipologia di soggetti che possono essere rappresentati, sempre con la cura di trasportare l’emozione su dipinto.

Tutti i ritratti personalizzabili on-line vengono realizzati su formato A3 su supporto di tela o cartoncino. La fotografia fornita deve essere in alta risoluzione, e possibilmente corredata con una breve descrizione del soggetto per poterne cogliere la personalità.

I costi e i tempi di realizzazione del ritratto personalizzato on-line variano in base alla complessità della realizzazione, con un compenso di circa €80 a volto ritratto. La consegna può essere effettuata in tutta Italia, isole comprese, con diversi metodi di pagamento disponibili.

Relegare una fotografia significativa alla sola visualizzazione su schermo non gli dà il valore che merita. La vasta fotogallery presente sul sito vi darà l’idea di cosa sono in grado di fare questi fantastici artisti, perché ogni foto merita il suo quadro.