Gastronomia

Anselmo Galbusera: Gastronomia Somasca rinnova il sito

Imprenditore e consigliere del CdA di Gastronomia Somasca, Anselmo Galbusera prende parte ai festeggiamenti per i 60 anni dell’azienda di Desio.

Anselmo Galbusera si unisce alle celebrazioni per i 60 anni di Gastronomia Somasca

Consigliere del CdA di Gastronomia Somasca, Anselmo Galbusera si è recentemente unito alla celebrazione del sessantesimo anniversario dell’impresa brianzola, fondata nel lontano 1957 da Siro e Teodoro Somasca, padre e figlio, grazie all’aiuto di mamma Emilia. In origine un piccolo laboratorio casalingo, l’azienda di famiglia si è trasferita nel 1968 nell’attuale sede di Desio, dando inizio a un percorso di crescita ed espansione che è stato portato avanti nel corso degli anni successivi dal figlio Guido. Grazie al costante impegno, Gastronomia Somasca si è ulteriormente ingrandita per rispondere alle richieste dalla grande distribuzione, capace di mantenere viva nel contempo la propria tradizione gastronomica di qualità e standard di igiene impeccabili. Ad oggi l’azienda può contare su numeri sempre più importanti: 150 clienti attivi, 60 anni di presenza sul mercato, oltre 15 dipendenti, 2.500 metri quadri di sito produttivo e 450.000 chili di produzione annua. Insieme all’imprenditore Anselmo Galbusera, fanno parte del Consiglio di Amministrazione Guido Somasca, erede dell’azienda e Presidente del Consiglio del CdA, Emanuele Galbusera, Amministratore Delegato, Teodoro Somasca e Riccardo Lazzarini, entrambi consiglieri d’amministrazione. In occasione dei suoi 60 anni, l’azienda ha deciso di dotare il proprio sito di una nuova veste grafica, rinnovandone lo stile in linea con la propria attività.

Profilo imprenditoriale di Anselmo Galbusera

Chief Strategic Officer di Multicatering SpA, Anselmo Galbusera è un imprenditore monzese. Nato nel 1958, ha avviato la sua carriera professionale e imprenditoriale nel 1990 con la fondazione di Delta S.p.A., società attiva nel campo delle telecomunicazioni e nella quale svolge l’incarico di Chief Executive Officer sino alla cessione finale a Wind, avvenuta nel 2004. Nel contempo ha fatto il suo ingresso proprio nella stessa compagnia telefonica, lavorando dal 2003 al 2004 come Chief Strategic Officer e Corporate Clients. A conclusione di questa esperienza, approda in Italgo S.p.A, azienda specializzata nel campo della sicurezza, come azionista e Amministratore Delegato. Successivamente, nel 2009, Anselmo Galbusera ha dato vita a Fera, holding che possiede azioni in diverse imprese regionali ed estere: Interforgia, Stamperia Segrino, Osra Special Parts, Chiara Boni & Sons, Genius Energy, Multicatering e Progetto Investimenti. Presente nel Consiglio di Amministrazione di diverse realtà quali ad esempio Gastronomia Somasca, Banca di Credito Cooperativo PMI (dal 2010 al 2011) e Ciet (sino al 2014), riveste l’incarico di Vice Presidente di Genius Energy, società operativa nel comparto delle energie rinnovabili.

Rispondi