Professionisti

Anselmo Galbusera: esperienze imprenditoriali

Fondatore della società Delta S.p.A., l’imprenditore Anselmo Galbusera ha ricoperto nel corso della propria carriera il ruolo di Amministratore Delegato e dirigente per diverse imprese.

 Anselmo Galbusera, esperienze professionali e imprenditoriali

Imprenditore lombardo, Anselmo Galbusera è nato nel 1958 a Monza. Terminati gli studi scolastici con il conseguimento del diploma di maturità tecnico-industriale, muove i primi passi professionali senza rinunciare nel contempo al proseguimento della formazione: frequenta infatti il corso in “Gestione delle risorse umane”, organizzato dalla Scuola IPSOA di Milano, e in “Analisi dei bilanci”, tenuto dall’Associazione Industriali di Monza e Brianza. Nel 1986 diventa imprenditore: nello stesso anno fonda una società specializzata in sistemi informatici e telecomunicazioni denominata Delta S.p.A. All’interno di questa realtà Anselmo Galbusera rivestirà, sino al 2004, il ruolo di Amministratore Delegato e azionista. L’anno precedente, nel 2003, l’imprenditore originario di Monza viene chiamato a rivestire l’incarico di Chief Strategic Officer e Corporate Clients dalla compagnia telefonica Wind S.p.A. a cui cederà nel 2004 la proprietà di Delta S.p.A. Nel 2005 inizia una nuova avventura professionale con l’ingresso in Italgo, società attiva nel campo della sicurezza logica e fisica, operandovi come CEO e azionista. Prima di divenire consigliere all’interno del CDA di Banca di Credito Cooperativo PMI del Gruppo ICCREA, tra il 2010 e il 2011 e consigliere di amministrazione con deleghe dal 2013 al 2014 di Fashion District Group S.p.A., società per la quale è nel contempo membro del comitato esecutivo, fonda nel 2009 la holding FERA cuore dell’attività imprenditoriale.

Competenze di Anselmo Galbusera, imprenditore di Monza

Specializzato in strategia d’impresa, management, fusioni e acquisizioni societarie, Anselmo Galbusera ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza nel settore IT. Fondatore di Delta S.p.A. e FERA, holding di partecipazioni dedicata alla cura e all’acquisizione di società che conta oggi dieci milioni di euro in investimenti e assets gestiti, membro del CdA della maison di alta moda, Chiara Boni & Sons S.r.l, Anselmo Galbusera è azionista di minoranza e Chief Strategic Officer di Multicatering Group S.p.A, azienda specializzata nella fornitura di servizi di ristorazione a distanza per imprese attive all’estero, forte quest’ultima di un fatturato di circa sessanta milioni di euro.

Rispondi