Professionisti

Affida la ristrutturazione d’esterni a Mantova ad Edilgraffigna

Scritto da ZenzCom

Prima o poi, tutti gli edifici avranno bisogno di essere oggetto di interventi di ristrutturazione e ciò vale anche per i loro muri perimetrali – indipendentemente dai materiali usati per la loro costruzione, siano essi cemento, marmo, mattoni e via dicendo.

Facciate e lati esterni degli edifici sono infatti esposti continuamente agli agenti atmosferici ed è solo questione di tempo perché si inizino a notare delle alterazioni che possono andare dal peggioramento del colore dei materiali stessi (es. a causa dello smog) sino a problemi più gravi come le crepe nell’intonaco.

Eseguire periodicamente una manutenzione preventiva sulle facciate aiuta a tenere a bada i problemi minori, ma solo un intervento di ristrutturazione eseguito con perizia può risolvere alla radice la questione. Questi lavori possono andare dalla sostituzione dell’intonaco a interventi di rinnovo e riparazione di elementi in cemento, mattoni o pietra. La tinteggiatura, replicando il colore originale dell’edificio oppure eseguita con una diversa tonalità, completerà l’opera offrendo indubbi benefici dal punto di vista estetico.

Per tutti i tuoi interventi di ristrutturazione di esterni a Mantova potrai contare su Edilgraffigna e sulla sua esperienza pluridecennale in ambito edilizio. Gli esperti dell’azienda edile sapranno indicarti quali lavori sono più opportuni, affiancandoti nella scelta delle rifiniture che ti permetteranno di ottenere un risultato finito impeccabile.

 

Info sull'autore

ZenzCom

Rispondi

*