Casa

A cosa servono le piattaforme elevatrici

Scritto da ZenzCom

Le piattaforme elevatrici hanno come primo scopo quello di permettere di superare le barriere architettoniche a tutte quelle persone che hanno difficoltà motorie o problematiche fisiche che li rendono meno abili ad affrontare i dislivelli che sono presenti nei palazzi pubblici o privati.

Soprattutto all’interno di queste costruzioni le esigenze di trasporto verticale possono essere molteplici, ecco perché si deve provvedere all’installazione di dispositivi come le piattaforme elevatrici che siano in grado di rispondere ai bisogni di chi frequenta questi palazzi costruiti su più piani.

La caratteristica principale di questi prodotti è quella di avere un basso consumo energetico, ecco perché si assiste a una considerevole riduzione dei costi di gestione. Rispetto agli impianti tradizionali una piattaforma elevatrice può essere installata in modo molto più semplice e con grande rapidità, oltre ad aver bisogno di uno spazio molto ridotto e di procedure burocratiche davvero minime.

Per installare una di queste piattaforme elevatrici a Pavia rivolgiti all’esperienza dello staff di Ma.ri.pa! L’azienda lavora a livello locale nella zona della Lombardia e da molti anni rappresenta una realtà solida e apprezzata per la professionalità che da sempre dimostra di avere in questo settore. Non aspettare oltre, chiama lo staff di Ma.ri.pa, gli specialisti degli ascensori!

Info sull'autore

ZenzCom

Rispondi

*