Sport e Motori

Tavole da sup gonfiabili: la rivoluzione degli sport acquatici

sup-gonfiabili
Scritto da alessiam1984

Chi ha detto che per fare sport acquatici bisogna spendere un patrimonio, o che l’attrezzatura deve essere ingombrante e super costosa? Da oggi sul mercato c’è Twinsup, una startup italiana nata dall’idea di due gemelli e specializzata nella progettazione e realizzazione di tavole da sup gonfiabili per la pratica dello Stand Up Paddle.

Lo Stand Up Paddle, o sup, è una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola di maggior volume di quella da surf, per meglio sostenere il peso dell’atleta, e si utilizza una pagaia per la propulsione.

Si tratta di uno sport completo ed estremamente divertente, reso ancor più appagante dal design delle tavole di Twinsup, allegro e moderno, impreziosito dal logo dei due omini che navigano insieme (simbolo appunto dei due gemelli che hanno avviato l’impresa).

Twinsup trasmette l’amore per il mare, per questo sport e per la possibilità che la tavola da sup offre; è possibile infatti condividere il divertimento con la propria “anima gemella”, che si tratti del fidanzato/a, dell’amico/a del cuore, o addirittura del proprio animale domestico! Si sta diffondendo sempre più il sup dog, ad esempio, per divertirsi solcando le onde con il proprio cane.

La tavola Twinsup è innovativa perché leggera, comoda da trasportare, poco ingombrante, e pratica da portare praticamente ovunque. Twinsup Board, la tavola gonfiabile per eccellenza, è adatta alle persone di ogni età, ed è l’ideale per chi vuole fare fitness divertendosi.

Con il sup gonfiabile infatti si allenano contemporaneamente tutti i muscoli: gambe, glutei, braccia, schiena e addominali. Chi ama rilassarsi può usare la tavola da sup per esplorare le zone circostanti, o per svolgere esercizi di yoga e pilates, ideali per tonificare e allenare l’equilibrio.

Dietro a un’idea così semplice e a una tavola così leggera si nasconde però della tecnologia altamente innovativa. Ogni tavola Twinsup è infatti dotata di un Pad in Eva antiscivolo, sul quale vengono posizionati i piedi; successivamente vengono applicati tre strati di tessuto poliestere spalmato su base in pvc, ovvero del materiale impermeabile eccezionalmente resistente.

L’anima della struttura è estremamente rigida e solida, motivo per cui la tavola risulta indistruttibile e resistente a ogni tipo di urto. Il sistema di sicurezza è all’avanguardia, e frutto di varie sperimentazioni.

RevolutionAir è stata la prima tavola da sup gonfiabile. Unica nel suo genere, può essere utilizzata da tutti e per qualsiasi tipo di attività. Dal surf da onda al cruising, dal fitness alla pesca, dallo yoga al rafting, tutti possono divertirsi con le attività preferite, in completa sicurezza. La si può portare con sé ovunque si voglia, e la si può utilizzare su qualunque specchio d’acqua: fiume, lago, mare, piscina.

Ben presto, tuttavia, verranno lanciati sul mercato nuovi modelli, tutti da scoprire.

Red Devil 12’, per esempio, è più lunga e più stretta rispetto agli altri modelli Twinsup e vanta un livello di performance eccellente grazie al rinforzo in PVC sia sulla parte centrale dove è presente il Pad antiscivolo che sul bordo. Ciò la rende ideale per i veri ‘esploratori’ o per chi vuole fare lunghe percorrenze e spostarsi in maniera veloce.

E poi c’è Young Wave 8.6, particolarmente compatta e leggera grazie al nuovo sistema ‘Lighter Layer’. L’ideale anche per i più piccoli che vogliano cimentarsi con la pratica del sup o per i principianti che desiderino prendere confidenza con la tavola.

Stay tuned, la rivoluzione delle tavole da sup gonfiabili è appena iniziata!

Info sull'autore

alessiam1984

Rispondi

*