Società

I centri commerciali del mondo

centro-commerciale
Scritto da gablinciano

Oggi il numero dei centri commerciali presenti nel mondo è sempre in aumento e questo fa parte del processo di globalizzazione della nostra società e anche in Italia troviamo numerosi centri commerciali come quelli presenti nella capitale dove i turisti, che pernottano negli hotel porta di Roma, possono fare i loro acquisti.

Ecco alcuni tra i più grandi centri commerciali

I centri commerciali sono presenti in ogni zona del nostro continente e in particolare nella zona del sud est asiatico dove i centri commerciali sono come delle piccole città.

Fashion Island- Bangkok-Thailandia

Tra i vari centri commerciali presenti nel mondo merita sicuramente una menzione il Fashion Island di Bangkok, che è stato inaugurato nel giugno del 1995 e presenta al suo interno più di 300 locali che ospitano negozi e ristoranti.

Instanbul Cehavir Mall-Instanbul- Turchia

Il centro commerciale più grande d’Europa presenta una superficie di circa 420.000 mq, dove sono presenti ben 343 negozi che comprendono anche dei ristoranti esclusivi.

All’interno del centro commerciali vengono organizzati diversi eventi e sono presenti anche ben 12 sale cinematografiche e delle piste da bowling dove passare qualche ora in compagnia.

Albrook Mall-Panama City – Panama

Considerato il più grande centro del centro America, ospita al suo interno più di 500 negozi tra cui ben 4 aree dedicate ai fast food e un magnifico hotel a 4 stelle.

Viene considerata una delle principali attrazione della nazione ed è parte integrante dell’economia del paese dalla sua apertura, avvenuta nel 2003.

Persian Gulf Complex- Shiraz – Iran

Il Persian Gulf Complex di Shiraz è un centro commerciale inaugurato nel 2007 e presenta più di 2500 negozi al suo interno sparsi su una superficie di ben 450,000 mq.

Oltre ai negozi il centro commerciale iraniano ospita al suo interno anche campi da tennis, due piscine e un hotel che lo rendono simile ad una piccola città all’interno di Shiraz.

SM Megamall- Mandaluyong- Filippine

Il centro commerciale delle Filippine presenta una superficie di 506.435 mq, che lo rendono il più grande dello stato.

Dal giorno della sua inaugurazione nel 1991, questo centro commerciale è cresciuto in maniera esponenziale ed oggi ospita al suo interno ben 1200 negozi e numerose attrazioni tra cui una pista di pattinaggio e una sala concerti e un magnifico teatro IMAX che presenta uno dei più grandi schermi 3D del mondo.

New South China Mall- Dongguan- Cina

Questo centro commerciale è stato inaugurato del 2005 e presenta una vasta struttura divisa in 7 aree, ognuna delle quali si ispira ad una città.

Nonostante la sua grandezza questo centro commerciale è stato ribattezzato “Ghost Mall”, visto che per il momento ci sono solamente 50 negozi aperti su un totale di circa 2000 locali.

Info sull'autore

gablinciano

Rispondi

*