Salute e Benessere Tecnologia

Flaconi per cosmesi: ecco quelli più resistenti

Flaconi-per-cosmesi-Vexel
Scritto da SwitchUpp

A chi di voi non è capitato di maltrattare un contenitore di prodotti cosmetici? Strizzati fino all’ultima goccia di shampoo, distrattamente gettati in valigie già sull’orlo di scoppiare, forati o tagliati per raccogliere la poca crema rimasta al loro interno, i flaconi per cosmesi hanno una vita davvero difficile!

Questi contenitori rischiano spesso di essere rotti, provocando fastidiose perdite all’interno dei borsoni per la palestra o nei beauty case di molte donne. Ma come evitare che questo accada? Innanzitutto i consumatori dovrebbero avere un occhio di riguardo quando utilizzano i contenitori in plastica per prodotti cosmetici; ovviamente però il produttore dei cosmetici può solo sperare che l’utente finale abbia l’accortezza di non “torturare” i contenitori! Quello che invece il produttore può fare è scegliere un packaging di assoluta qualità, che preservi il cosmetico nel tempo, sia dal suo naturale deterioramento che dall’indelicatezza del consumatore.

Vediamo qualche soluzione che può essere adottata da un produttore di cosmetici per il packaging.

 

Flaconi cosmetici in HDPE

L’HDPE, o polietilene ad alta densità, è un materiale plastico rinomato per la sua resistenza, dovuta al suo peso molecolare e alla sua cristallinità. I flaconi cosmetici in HDPE sono resistenti agli urti e non contaminano il contenuto, a differenza dell’acciaio inossidabile, resistente sì, ma incapace di lasciare intatti i cosmetici.

 

Contenitori in alluminio

L’alluminio è resistente, molto modellabile e particolarmente leggero. Dopo l’HDPE, questo materiale è senza dubbio tra quelli che più di tutti combinano un’alta capacità di resistenza a numerose possibilità creative.

 

Flaconi Airless

I flaconi Airless sono contenitori pensati espressamente per i cosmetici liquidi e hanno due caratteristiche: sono estremamente resistenti e hanno un’ottima capacità di conservazione delle fragranze. Come possono i flaconi airless conservare in maniera ottimale il prodotto? Grazie al sistema sottovuoto, il contenuto viene espulso in dosi controllate e senza che ciò che rimane all’interno del flacone entri a contatto con l’aria.

 

Dove acquistare questi flaconi?

Abbiamo finora parlato dell’importanza di realizzate flaconi per cosmesi resistenti e in grado di preservare intatto il loro contenuto. Ma che dire della loro estetica? È forse un aspetto meno importante? Lo stile con il quale viene realizzato il packaging si rivela fondamentale per la presentazione del prodotto finale: un’ottima crema venduta in un contenitore anonimo e banale non avrà molto successo! Quindi, se state cercando contenitori resistenti e dal design accattivante, il consiglio è quello di contattare un produttore all’avanguardia.

Vexel Srl è un’azienda di Parma che da anni realizza flaconi cosmetici in PET e HDPE, oltre a dispenser airless e vasetti: ogni prodotto è studiato per poter soddisfare le necessità di sicurezza e realizzato con un design unico, pensato per esaltare il prodotto.

Info sull'autore

SwitchUpp

Rispondi

*