Professionisti

Le scale mobili a risparmio energetico

download
Scritto da ZenzCom

Le scale mobili marchiate SMI vengono costruite rispettando la normativa UNI EN 115-1:2008 + A1 2010 che ne definisce proprio le modalità di costruzione. Questi prodotti vengono scelti dai clienti per essere inserite negli edifici commerciali ma anche nelle stazioni, ossia in tutti quei luoghi in cui è necessario provvedere alla movimentazione di un grosso numero di persone in tempi piuttosto rapidi.

Le scale mobili, infatti, rappresentano uno dei sistemi più efficaci e interessanti per spostare le persone da un piano all’altro nel massimo del comfort e della sicurezza. Gli angoli di inclinazione con cui vengono prodotte sono piuttosto variabili: i modelli con inclinazione da 30° a 35° hanno gradini che possono essere larghi 600 mm, 800 mm o anche 1000 mm per soddisfare tutte le esigenze di spazio, dislivello e capacità di traffico.

Tra le scale mobili potrete trovare diverse tipologie di prodotto per interno così come per esterno: le scale mobili con avvio automatico, per esempio, dispongono di sensori che rilevano la presenza di passeggeri nelle vicinanze dell’impianto e in questo modo permettono il funzionamento della scala mobile in modo del tutto automatico. Non appena un passeggero raggiunge la linea di intersezione del pettine il movimento della scala mobile si avvia mentre se non viene individuato nessun passeggero allora la scala sta ferma e entra così in modalità risparmio energetico.

Info sull'autore

ZenzCom

Rispondi

*