Moda Sport e Motori

Acquisto abbigliamento e stivali moto

stivale-gran-torino-in-gore-tex-colore-nero-alpinestars
Scritto da Eden

Viaggiare in moto è la mia passione e come tale non perdo mai occasione per aggiornarmi sui nuovi prodotti di abbigliamento, accessori e stivali moto in uscita sul mercato. In questo modo riesco sempre ad ottenere il comfort necessario per vivere al meglio il viaggio sulle due ruote e godere di ogni sensazione senza preoccuparmi di essere poco attrezzato in termini di sicurezza sulla strada e comodità. La mia vita sulla moto è molto intensa, con la mia Yamaha FJR1300 ho percorso migliaia di kilometri e attraversato decine di città europee. E’ per tale motivo che la mia priorità è la comodità dell’abbigliamento e delle calzature, la sicurezza e la resistenza agli impatti e alle intemperie, caratteristiche di cui ogni motociclista è alla ricerca nei propri acquisti.

Per quanto riguarda gli acquisti di abbigliamento e stivali moto, in genere preferisco fare le mie spese in negozi ben forniti e già affermati nel campo, che mi danno la possibilità di ottenere la massima libertà di scelta dei prodotti e confrontare le loro caratteristiche, in modo da acquistare i prodotti più vicini alle mie esigenze e aspettative. Gli acquisti online per gli accessori e per l’abbigliamento moto sono, nel mio caso, una recente scoperta avvenuta quasi per caso. Girando per il web alla ricerca di pezzi di ricambio per la mia moto, mi sono imbattuto su un sito specializzato nella vendita di abbigliamento, accessori, caschi e stivali moto e ciò che ho immediatamente notato è che i prezzi sono davvero competitivi e la qualità dei prodotti è proprio soddisfacente. E, alla fine, oltre a comprare i pezzi di ricambio per la mia moto, mi sono ritrovato con una nuova attrezzatura per affrontare il mio ultimo viaggio.

Gli acquisti da consigliare

Dopo aver testato i miei recenti acquisti in un weekend trascorso sulle due ruote, mi sento di consigliare assolutamente gli stivali moto turismo Alpinestars Gran Torino Gore-Tex sul sito dell’azienda Visenzi Motomarket, acquistati con uno sconto del 25% sul prezzo di mercato. Con gli stivali Gran Torino non ho avuto alcun problema a restare in sella per un giorno intero, grazie all’ergonomia e morbidezza delle parti flessibili insuperabile rispetto ad altri prodotti da me acquistati in passato e grazie alla capacità traspirante dei materiali. Non ho avuto modo di testare il grado d’impermeabilità dello stivale, ma già ad occhio si nota la struttura particolarmente resistente che lascia poco spazio al dubbio. Durante la guida notturna gli stivali fanno da ausilio alla visibilità del mezzo, grazie ad un inserto catarifrangente posto sul retro della calzatura. In termini di sicurezza, c’è tutto ciò di cui un motociclista ha bisogno: la placca per la protezione della tibia integrata, il protettore della caviglia interno in schiuma a doppia intensità e esterno in alluminio anodizzato, il supporto alle dita ed al tallone per una maggiore resistenza agli impatti.

Menzione a parte merita anche l’acquisto della giacca touring Namib W-ST sul sito Visenzi Motomarket, dal prezzo davvero basso rispetto ad altre piattaforme di vendita online. Anche se utilizzata per poche uscite, questa giacca ha già mostrato il meglio di sé, si regola facilmente, è traspirante sia sul petto che sulle maniche, è idrorepellente e impermeabile, è rinforzata su spalle, gomiti e schiena in maniera impeccabile proprio per resistere agli impatti. La mia esperienza di acquisto sul web, anche se nata da poco, è finora del tutto positiva. Provare per credere!

 

Info sull'autore

Eden

Rispondi

*