Economia e Lavoro Eventi

A Brescia il primo workshop sull’export coaching

Eventbrite-2
Scritto da Press Office

Workshop

“DO YOU SPEAK EXPORT?

Raggiungi nuovi mercati esteri con successo”

7 aprile 2017

dalle 14:00 alle 19:00

Villa Calini, Via Ingussano19, Coccaglio (Brescia)

“DO YOU SPEAK EXPORT? Raggiungi nuovi mercati esteri con successo” è il primo workshop che impiega gli strumenti del coaching a servizio dell’internazionalizzazione. L’obiettivo è di trasferire ai partecipanti strumenti concreti, per sviluppare la forma mentis indispensabile in un approccio di successo con l’estero: business strategy, flessibilità, apertura mentale, comunicazione e negoziazione interculturale e motivazione.

Spesso export manager, junior quanto senior, operano in assenza di consapevolezza rispetto agli obiettivi aziendali e rispetto alla motivazione aziendale e anche personale.

Cos’e’ l’export coaching e quali vantaggi offre

L’Export Coaching è un servizio di consulenza che guida, passo dopo passo, imprenditori e Manager, abituati spesso ad agire con urgenza e poca strategia, nel difficile cammino della scoperta e della gestione di nuovi mercati esteri.

L’approccio all’estero mediante l’Export Coaching non è quindi quello di subordinazione Impresa-Consulente, o viceversa, ma è invece un muoversi fianco a fianco con obiettivi comuni e un rapporto franco di comprensione, fiducia e condivisione reciproca per tutti gli aspetti, primari e secondari che caratterizzano l’introduzione, la gestione e il consolidamento dei rapporti con la nuova o vecchia clientela internazionale. Scappare dal mercato italiano verso un nuovo mercato estero va pianificato per obiettivi smart, specifici e misurabili: quali paesi? È il momento giusto? La mia presenza in rete è qualitativamente eccellente?

Si lavora sull’abbondanza esplorando punti forti aziendali per superare i punti deboli, e creando una rete di alleanze all’interno dell’azienda per far comprendere e condividere con tutti il progetto di export.

Perchè partecipare

  1. Per conoscere il metodo innovativo export coaching applicato all’internazionalizzazione;
  2. Per individuare e valorizzare le potenzialità aziendali per l’export;
  3. Per apprendere come passare dall’essere fornitore al diventare partner strategico;
  4. Per acquisire nuove modalità per motivare e gestire al meglio i collaboratori a 360° e non solo per il progetto export

Lucilla Rizzini 3.jpg

Relatrice

Lucilla Rizzini, Export Coach – Consulente ed esperta interculturale. Ideatrice del progetto e dell’innovativa attività di Export Coaching, è Business Coach Professionista (membro associato AICP – ICF), esperta interculturale e consulente strategica per l’internazionalizzazione da oltre 20 anni.

Titolare di Ellecubica, con sede a Rovato (BS), si occupa di Coaching, consulenza e Formazione Professionale per l’ambito internazionale. Ha collaborato con primarie aziende italiane e straniere viaggiando in lungo e in largo e siglando importanti accordi di collaborazione con multinazionali quali Amazon, Porsche, Feltrinelli, Auchan, Coin e Nokia. Attualmente affianca anche un’azienda tedesca nella strategia di ingresso sul mercato italiano con focus sulle imprese bresciane.

Il workshop, organizzato da Francesca Robbio dell’Agenzia Bresciaevents, vede la partecipazione anche di Patrizia Menchiari, Consulente e Formatrice di Marketing.

Iscrizione

Il workshop, a pagamento, è aperto a tutti ma a numero chiuso per un massimo di 60 partecipanti. Iscrizione, informazioni sul programma e sugli sconti riservati su Eventbrite a questo link: https://goo.gl/yEfV4p  

 

Info sull'autore

Press Office

Giornalista e responsabile di Uffici Stampa.
Lavoro come libera professionista per aziende, associazioni e professionisti in vari settori: dall’ideazione di strategie per la promozione nel web al supporto e alla gestione dei canali Social; dalla creazione di contenuti alle digital PR.
Organizzo corsi di formazione per enti pubblici e per aziende private sulle tematiche della comunicazione, dei New Media, del Web e organizzo giornate di Media Training per dirigenti aziendali.

Rispondi

*