Comunicati Stampa Tecnologia

ZTE presenta la soluzione Big Video 4k+

ZTE-logo-high-res-1
Scritto da Axicom

7 novembre 2016 – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, annuncia la disponibilità della soluzione Big Video 4k+ per il mercato europeo in occasione dell’edizione 2016 del Broadband World Forum (BBWF). La soluzione integra i più recenti terminali smart e il servizio smart home basato su big video di ZTE ed ha riscosso molto interesse da parte dei visitatori della fiera.

Le tecnologie media e di rete stanno subendo una notevole evoluzione perché il pubblico è alla ricerca di un’esperienza video sempre più appagante. La brillantezza e fluidità del video ultra-HD offerto da servizi 4k, 8k, realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR) rappresentano il prossimo trend chiave del settore. Per questo, in mercati maturi come l’Europa, è necessario che gli operatori di telecomunicazioni espandano il loro business video ultra-HD per incrementare i profitti.

La soluzione Big Video 4k+ di ZTE consiste in 4 sotto-soluzioni: convergenza fisso-mobile, operatività intelligente, manutenzione intelligente e terminali smart 4k.

“Il consolidamento del mercato sta accelerando ed è importante che gli operatori integrino rapidamente le loro reti fisse e mobili al fine di offrire servizi big video in grado di indirizzare questa esigenza”, commenta Cui Liangjun, VP di ZTE. “La soluzione 4k+ di ZTE supporta la convergenza di piattaforme di servizi fissi e mobili, le reti di fornitura di contenuti (CDN) e i terminali multi-screen. E’ inoltre pensata per soddisfare i diversi requisiti dei clienti e offrire agli utenti un’esperienza video con funzionalità chiave tra cui piattaforma unificata, implementazione cloud, operatività e manutenzione intelligenti (O&M), accesso multi-screen e, soprattutto, definizione ultra-high”.

“La nostra soluzione Big Video 4k+ offre ai clienti gestione e manutenzione intelligenti e una reale innovazione del servizio per aumentare il fatturato”, continua Cui. “Intelligente e aperto sono le parole chiave del nostro successo con i clienti”.

La soluzione Big Video 4k+ offre O&M intelligenti basati su una piattaforma big data. Con potenti funzionalità di data mining e analisi, gestione e scalabilità, la soluzione fornisce ai clienti un portale OMM (online maintenance management) e fault location intelligente end-to-end per migliorare l’esperienza video degli utenti. Inoltre, la piattaforma intelligente supporta il precision marketing, advertising mirato, EPG personalizzato, e offre il supporto dati per i servizi digitali innovativi richiesti da settori quali medicale, sanitario e viaggi. La funzionalità di analisi e modellazione multidimensionale degli utenti basata su big data offre i parametri necessari per prendere decisioni legate alle operation.

Al BBWF di quest’anno, ZTE ha inoltre mostrato altri prodotti e soluzioni per portare ai clienti una reale esperienza 4k+ intelligente e convergente, compresi TV set-top box Android, media center domestici e altri terminali 4k UHD.

“La soluzione ZTE Big Video 4k+ è quella a maggior valore negli stadi iniziali dello sviluppo Big Video”, conclude Cui. “Può abilitare gli utenti a realizzare rapidamente una piattaforma end-to-end che offre un’ottima esperienza video, ottimizzando la competitività e assicurando una situazione win-win”.

ZTE mantiene la posizione di leadership nel mercato Big Video, con implementazioni in oltre 80 uffici commerciali, una capacità di sistema totale pari a 50 milioni di utenti e oltre 90 uffici iCDN, con una capacità concorrenziale complessiva di 50T+.

ZTE

ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.

 

Contatti stampa:

Axicom

Tel: +39 02 7526111

Chiara Possenti / Sandro Buti

chiara.possenti@axicom.com / Sandro.buti@axicom.com

Info sull'autore

Axicom

Rispondi

*